Ternana-Sampdoria 1-2, Cristiano Lucarelli: "Risultato ingiusto e con errori arbitrali"
Le parole del tecnico rossoverde al termine del match d'esordio del campionato della Ternana uscita sconfitta 2-1 contro la Sampdoria:
"Do un giudizio positivo al debutto stagionale, i ragazzi hanno lottato tanto e abbiamo pagato le due ingenuità nei gol subiti. Secondo me è una partita decisa da due errori arbitrali, il rigore fischiato dopo due minuti è un intervento che va rivisto perchè di lieve entità, mentre poi non è stata fischiata la "cintura" a Ferrante di poco dopo.
Ho rivisto le situazioni e per me anche il Var ha sbagliato, sulla situazione di Ferrante l'arbitro mi ha detto che non c'era nulla da rilevare. Iniziamo male ma siamo abituati. I giovani sono entrati molto bene. Per me il risultato è ingiusto per quello che si è visto in campo, al di fuori poi delle singole qualità, il palleggio dei blucerchiati non ci ha creato particolari problemi.
Paghiamo anche i giorni in meno di preparazione. Nel finale ho messo dentro tutte le mie carte fino ad arrivare a giocare con il trequartista e le due punte, purtroppo non siamo stati premiati dal forcing finale. Falletti ora sta bene, per chi subisce interventi come suoi il primo anno è sempre di transizione ora sta tornando quello vero.
La notizia della morte di Mazzone non l'avrei mai voluta ricevere, di allenatore ce ne sono tanti di uomini veri pochi e lui era uno di questi e si faceva volere bene da tutti. Sono contento che oggi c'era una bella cornice di pubblico e sarebbe stato bello consegnargli subito un risultato positivo che meritavamo."









