Catanzaro-Ternana, ultimati i lavori: i giallorossi sperano nel Ceravolo

Catanzaro-Ternana, ultimati i lavori: i giallorossi sperano nel Ceravolo

I lavori allo stadio Nicola Ceravolo sono praticamente terminati. Pertanto il match Catanzaro-Ternana, posticipo della seconda giornata di campionato, potrebbe (condizionale d’obbligo) giocarsi nello stadio calabrese. Dopo aver completato gli interventi all’impianto di illuminazione, provveduto al collaudo e tracciate le righe ora si attende la valutazione della commissione infrastrutture della Lega Serie B, presieduta da Carlo Longhi.

Come è noto il match è stato posticipato a domenica 27 agosto per evitare la concomitanza con altra rilevante manifestazione cittadina segnalata dalle Autorità. Evento coincidente con la festività del patrono di Lecce ossia l’impianto alternativo designato per disputare le prime gare casalinghe delle Aquile, poiché il Ceravolo era stato interessato da un importante restyling. Nei giorni scorsi la Lega ha inviato una mail proprio per chiedere delucidazioni sul fine lavori e consentire il sopralluogo propedeutico all’accertamento del rispetto dei criteri infrastrutturali. Tutto ciò è accaduto sabato 19 agosto prima della richiesta di una proroga a lunedì.

Conclusi gli interventi occorrerà conoscere il parere della commissione che appare determinante ed anticiperà la commissione pubblico spettacolo. Al momento il match Catanzaro-Ternana si giocherà a Lecce, presumibilmente a porte chiuse, come stabilito in precedenza. Tuttavia è comprensibile la speranza per i padroni di casa che aumenta notevolmente, ogni ora che passa, nel vedere i giallorossi esordire sul proprio terreno. Dalla parte opposta c’è una Ternana che deve organizzare una trasferta con tutte le difficoltà logistiche sulle quali far fronte. Non per essere di parte ma questa situazione poteva essere gestita in modo completamente diverso.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by