Calciomercato Ternana, gli scenari per il finale di sessione dei rossoverdi

Calciomercato Ternana, gli scenari per il finale di sessione dei rossoverdi

Una quiete apparente avvolge la Ternana, in questa fase finale di sessione. Il Direttore sportivo Stefano Capozucca infatti lavora alle entrate ed uscite per consegnare a Lucarelli una compagine rinnovata e ringiovanita. Al momento la rosa si compone di trenta calciatori e detiene un’età media di venticinque anni. Lo sfoltimento dell’organico appare dunque prioritario anche se, nella stagione corrente, non ci saranno grossi problemi nell’allestimento delle liste poiché il roster è davvero pieno di calciatori Under 23.

La società di via della Bardesca deve pensare alle operazioni in uscita: Furlan appare destinato al Trento mentre Ferrante è sempre nel mirino della Casertana. In uscita anche Capanni, verso un club di Lega Pro ed uno tra Sorensen e Capuano. A meno di sorprese degli ultimi giorni sia Diakite che Corrado resteranno a Terni. Una delle note più liete di questa sessione perché i due ragazzi sono un valore aggiunto per questa Ternana. Pertanto almeno quattro operazioni in uscita per le Fere, in attesa della chiusura delle trattative.

Capitolo entrate: il reparto difensivo appare ormai consolidato e dovrebbe essere ritoccato solo alla voce cessioni. I rossovedi, per la mediana, hanno puntato il giovane lituano Gvidas Gineitis, inserito nella lista dei convocati per Milan-Torino. Operazione definita in prestito con il calciatore che dovrebbe arrivare a Terni, in prossimità della scadenza della sessione estiva. Il Ds è anche alla ricerca di un attaccante per completare le cosiddette ‘coppie’. L’ipotesi che porta all’ingaggio di Ilija Nestorovski non è tramontata definitivamente. Tuttavia non è affatto escluso l’arrivo di un centravanti di Serie A che non rientra nei piani della società di appartenenza. La conferenza stampa di Lucarelli potrebbe fornire delle indicazioni preziose. Appuntamento alle 12 in sala stampa.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by