Nuova Attiglianese, Stefano Lucarini: "Confermarsi è difficile, migliorarsi ancora di più"

Nuova Attiglianese, Stefano Lucarini: "Confermarsi è difficile, migliorarsi ancora di più"

Inizia ufficialmente la stagione della Nuova Attiglianese. La compagine del presidente Francesco Siciliano è reduce da un terzo posto, nella passata annata calcistica, e quest'anno parte con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Il tecnico Stefano Lucarini, al terzo torneo sulla panchina biancoverde, ha fatto il punto della situazione. "Ai nastri di partenza ci si presenta sempre per migliorarsi. Ovviamente veniamo da un terzo posto nella passata stagione e se confermarsi è difficile migliorarsi lo è ancor di più. La nostra ambizione é quella di presentarci ogni domenica con la consapevolezza di aver lavorato bene e di avere i mezzi per giocarci le nostre carte contro qualunque avversario."

Il mercato. "Abbiamo mantenuto solo parte dell'ossatura dello scorso anno, con diversi ragazzi che ragioni differenti non sono più con noi ed ai quali auguro le soddisfazioni personali che meritano. Il mercato è stato complesso e caratterizzato da richieste spesso folli. La società ha operato con serietà secondo le proprie possibilità. Sono soddisfatto dei nuovi arrivi che ci daranno sicuramente una mano, anche se la coperta é un po' corta. Serviranno tanto lavoro, bravura ed un pizzico di fortuna."

Domani, domenica 27 agosto, la prima gara di Coppa Italia in casa contro il Fanello. "Nei due anni in cui sono stato alla guida della Nuova Attiglianese abbiamo sempre onorato la competizione, e lo spirito sarà questo anche quest'anno. Col Fanello ci aspettiamo una gara durissima contro una vera e proprio corazzata. Che sia il campo a parlare."

Le squadre favorite del campionato di Prima categoria girone D. "Vedo Fanello davanti a tutte per effetto di un mercato scoppiettante, assieme alla Romeo Menti. Sarà un campionato che vedrà poi un gruppo molto omogeneo dal quale - ha concluso mister Lucarini -  spunterà sicuramente qualche sorpresa."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by