Cristiano Lucarelli post Ternana-Cremonese, la DIRETTA della conferenza
Al termine di Ternana-Cremonese interviene in sala stampa il tecnico Cristiano Lucarelli. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento.
"Sono felice che il Presidente mi dia fiducia ma io posso andare a casa domattina, non ho problemi. Tuttavia mi da fastidio che ci siano continui tentativi di destabilizzare l'ambiente, a Terni ci sono dei continui chiacchiericci, pettegolezzi ogni settimana. La squadra deve essere aiutata, le uniche parole cariche di appartenenza alla maglia le ho sentite dai ragazzi della curva mentre tanti cercano di destabilizzare l'ambiente.
Qui c’è gente che gode delle sconfitte dalla Ternana. L’unico che ha accettato di allenare la squadra sono stato io, dopo che diversi tecnici hanno rifiutato la panchina. La gestione delle sconfitte in città è una cosa vergognosa. Una caccia al colpevole ogni partita. Gente di mezza età che offende, passando sotto i distinti. Qui bisogna salvarsi era l’anno zero ma sembra che tanti cercano di non capirlo.
Io non ho detto che abbiamo perso a colpa della stampa, ma che ci sono giornalisti che alla vigilia della partita hanno chiamato Capozucca e giornalisti nazionali per chiedere sul mio futuro.
Oggi abbiamo avuto sfortuna e abbiamo perso su degli episodi, di cui mi prendo la responsabilità. Abbiamo dato tutto e sono contento di come la squadra si sta ponendo. Favilli verrà inserito gradualmente, lentamente troverà minutaggio ma oggi a fine primo tempo mi ha detto che era stanco. Diversi giocatori devono ancora prendere al meglio la forma, come Labojko, Capuano e Casasola, ma alcuni di loro oggi comunque hanno fatto bene. Io vedo la squadra bene, ci puniscono solo gli episodi e i risultati.
Dionisi è un arrivo importante perché è un leader, può essere una guida per i più giovani ed è un ragazzo che ci tiene molto alla maglia. Oggi ha pesato prendere il gol in superiorità numerica, io avevo già pronti gli attaccanti per andare a vincere la partita e invece ci siamo ritrovati con zero punti. Brucia tanto perché ci sono molte indicazioni positive ma perdiamo senza meritarlo."









