Ternana Femminile, Valeria Pirone: "Pronta per questa nuova sfida"

Ternana Femminile, Valeria Pirone: "Pronta per questa nuova sfida"

Si avvicina l’inizio della stagione della Ternana Femminile. Dopo l’ottimo campionato d’esordio in Serie B le rossoverdi puntano ad un altro torneo di vertice. Importanti gli investimenti nel calciomercato, dove sono arrivate giovani di talento e giocatrici di grande esperienza. Tra quest’ultime c’è Valeria Pirone, attaccante classe 1988, che vanta circa 200 presenze in Serie A, più di 100 gol realizzati in carriera e dieci presenze con tre reti in nazionale maggiore.

La Pirone al taccuino di “La Conca Ternana” ha raccontato cosa l’ha spinta ad accettare questa nuova avventura in maglia rossoverde: “Sono venuta a Terni per rilanciarmi, dopo un anno difficile. Avevo bisogno di nuovi stimoli e quando sono stata contattata dalla direttrice Isabella Cardone e da mister Fabio Melillo, persone che stimo immensamente, non ho avuto dubbi nell’accettare e credere nel progetto Ternana.”

Per la calciatrice un ritorno in cadetteria dopo tanti anni di Serie A: “Sicuramente non era facile accettare la seconda divisione. avevo bisogno di una nuova sfida, di altrettanti stimoli e li sto trovando perché il progetto della società rossoverde è molto ambizioso. Ho Tuttavia giocato per tanti anni ad alto livello, anche internazionale con la nazionale e disputando la Champions, ora cerco di trasmettere alle compagne tutto quello che ho vissuto, dando il buon esempio con i fatti, ogni giorno in allenamento.”

Una riflessione finale sulla situazione del movimento del calcio femminile in Italia: “La crescita negli ultimi anni è stata esponenziale, ora tutte le squadre principali hanno una formazione femminile e strutture ad hoc. Meritavamo ciò già da almeno un decennio e meritiamo ancora tanto, è un movimento che può e deve ancora crescere soprattutto come mentalità. È importante l’attenzione sulla crescita delle calciatrici, non bruciarle, puntare sui settori giovanili, farle crescere come atlete, valorizzarle come sportive. Il movimento sta crescendo, siamo arrivati un po’ in ritardo. Rispetto a quando ho iniziato tante cose sono migliorate.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by