Del Nera, Amedeo Testarella: "Possiamo fare molto bene in questa stagione"
Un primo obiettivo è stato centrato per il Del Nera. La squadra del presidente Davide Carlacciani ha passato il girone eliminatorio di Coppa Italia e si appresta ad iniziare il campionato di Prima categoria. Il centrocampista Amedeo Testarella, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della sfida vinta con la Real Avigliano. "Abbiamo scritto un piccolo pezzettino di storia dalla società di San Liberato. Per la prima volta il Del Nera accedete al turno successivo di Coppa Primavera di Prima categoria. Non era mai successo, quindi siamo soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo. Il mio gol contro la squadra di Marco Cavalletti? È arrivato su calcio di punizione. Ho calciato forte e basso, da posizione centrale, sul lato del portiere e la palla è entrata. Sono uno 'specialista' dei calci piazzati e nella passata stagione ne ho segnati tre con l'ultimo, quello contro l'Ortana, che ci ha regalato l'approdo nei Play off."
La rete di Testarella nella sfida contro la Real Avigliano
Obiettivi per il campionato."Vogliamo sicuramente migliorare la buona annata fatta nella scorsa stagione. Non sarà di certo facile, perchè siamo arrivati in finale Play off contro il Fanello e l'abbiamo persa sbagliando anche un rigore. Comunque il mister ci stimola sempre, ci fa rimanere concentrati e sul pezzo di settimana in settimana. Insieme allo staff tecnico fanno un grande lavoro. Noi possiamo giocarcela per arrivare in alto, ci sono sicuramente squadre ben attrezzate come Fanello, Romeo Menti e Nuova Attiglianese ma anche noi siamo un buon collettivo!"
Prima gara in campionato con la Real Avigliano già affrontata nella terza giornata di Coppa. "Si, ci siamo scontrati nell'ultima sfida di Coppa Primavera. Posso dire che abbiamo un vantaggio perchè conosciamo bene il nostro avversario ma il campionato è sempre qualcosa di diverso: c'è molta più competizione ed i tre punti pesano di più. Nel complesso mi aspetto un ottimo campionato dal Del Nera. I presupposti ci sono tutti, il mister è in gamba, la rosa è stata migliorata con innesti importanti quindi - ha concluso Testarella - possiamo toglierci delle soddisfazioni."