Sporting Terni, Damiano Nori: "Si sta creando un giusto mix"

Sporting Terni, Damiano Nori: "Si sta creando un giusto mix"

Passaggio del turno di Coppa Italia anche per lo Sporting Terni. La società del presidente Maurizio Gambino, retrocessa dalla Promozione, vuole ambire ai vertici della classifica di Prima categoria girone D. Il capitano biancoverdeamaranto Damiano Nori - al taccuino di www.calcioternano.it - ha esaminato il cammino in Coppa. "Passare il turno è stata una cosa importante soprattutto perché abbiamo affrontato tre squadre attrezzate sia sul piano quantitativo che qualitativo. Queste sfide ci hanno preparato ad un campionato difficile e di livello superiore rispetto alle scorse annate. L'obiettivo centrato ci ha dato entusiasmo e fiducia. Tutto ciò è fondamentale per il gruppo."

Il nuovo corso in casa Sporting Terni.  "Quella passata è stata una stagione storta, ha portato a qualche malumore e dispiacere ma fa parte del gioco. Per questa nuova avventura il presidente Gambino ha affidato il progetto tecnico al ds Marco Pizzoferrato che, a parer mio, sta facendo un ottimo lavoro aiutato da dirigenti competenti. La squadra è stata affidata al tecnico Lucio Mauri, giovane, ma con grande esperienza sia sul campo come giocatore che in panchina come allenatore. Secondo me tra le conferme di giocatori che conoscono l’ambiente, graditi ritorni e innesti di calciatori, non solo importanti per il discorso calcistico ma anche dal lato umano, si sta creando un giusto mix per divertirsi e portare a casa grandi risultati."

Obiettivi ed esordio in campionato contro la matricola Orvieto FC. "Guardando il girone, individuare ora delle favorite è difficile. Tutte le squadre hanno svolto una campagna acquisti importante ingaggiando giocatori, alcune, di categorie superiori. Sicuramente affronteremo un campionato tosto ed ogni domenica sarà una battaglia. L'Orvieto FC? È una di quelle squadre che si è mossa molto sul mercato. Sarà una partita tosta. Da una parte troviamo una compagine vincitrice di un campionato e quindi sulle ali dell’entusiasmo, dall’altra un collettivo in cerca di riscatto che vuole tornare a far bene. Daremo vita - ha concluso Nori - ad un bel match!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by