Fanello, Nicolò Baffo: "Quest'anno vogliamo alzare l'asticella"

Fanello, Nicolò Baffo: "Quest'anno vogliamo alzare l'asticella"

Obiettivo passaggio del turno in Coppa Primavera concretizzato per il Fanello. La squadra arancionera, dopo aver sfiorato la Promozione nella stagione passata, si appresta ad affrontare il campionato di Prima categoria con i favori del pronostico. Il direttore sportivo Nicolò Baffo, nonchè portiere e capitano della squadra,  - al taccuino di www.calcioternano.it - ha fatto il punto della situazione dopo le gare di Coppa. "Era un nostro obiettivo iniziare con il piede giusto la Coppa. Il bilancio di queste prime partite è difficile perché comunque è calcio di agosto, però ho visto la volontà di imporre il nostro gioco e una voglia pazzesca da parte di tutti i ragazzi."

Il triplice ruolo: ds, portiere e capitano della compagine di Orvieto. "Mi è sempre piaciuto essere un direttore sportivo cosi come giocare in porta. Difendo i pali da quando avevo sei anni, ora ne ho 35 e finché mi diverto non smetto. Cerco di far conciliare tutti ruoli, anche se quello di dirigente mi porta via parecchio tempo, e per il bene dei ragazzi vado avanti. In squadra c'è chi mi chiama'direttore', altri 'cap' e chi 'Nico'. Sicuramente in futuro qualcosa dovrò lasciare."

Obiettivi in campionato e la prima gara contro l'Ortana. "Quest'anno non possiamo nasconderci l'obiettivo è quello di migliorare quanto di buono abbiamo fatto lo scorso anno. Tante squadre hanno cambiato, un po' come noi, quindi ci potrebbero essere anche delle sorprese. L'esordio contro l'Ortana? Da domenica si inizia a fare sul serio. Ritroviamo la compagine di Russo dopo averla affrontata in Coppa. Però credo che, in campionato, sarà una partita diversa. Nelle tre gare di inizio stagione si prova anche qualcosa di diverso e quindi non penso sia un vantaggio doverla riaffrontare qualche settimana dopo. In ultimo voglio fare - ha concluso Baffo - un in bocca al lupo a tutte le squadre per un buon campionato!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by