Calciomercato Ternana, il neo rossoverde Valentin Vada: dall'esperienza di Bordeaux alle squadre in Spagna

Calciomercato Ternana, il neo rossoverde Valentin Vada: dall'esperienza di Bordeaux a alle squadre in Spagna

Un nuovo innesto per la Ternana. Il fantasista argentino Valentin Vada, a stretto giro, dovrebbe vestire il rossoverde. Il classe 1997, con passaporto italiano, cresce calcisticamente nel Proyecto Crecer squadra argentina che collabora con il Bordeaux in Francia. Infatti, all'età di 14 anni, il trequartista si trasferisce nella società dei Girondins. Nella cittadina francese milita nelle giovanili per poi esordire in prima squadra nel 2015 in Europa League contro il Rubin Kazan e poi in Ligue 1. Con il Bordeaux rimane fino al 2019. Successivamente il prestito al Sant'Etienne, nel 2019, e nell'estate 2020 l'approdo in Spagna nell'Almeria nella Segunda division mentre nelle ultime stagioni gioca nel Tenerife e due annate con il Real Saragozza. Nell'ultimo club disputa 66 presenze e mette a segno 11 reti.

Vada è un calciatore di piede destro ma che non disdegna il mancino. È altro 1,75 e della tecnica fa la sua arma migliore. Può giocare come trequartista, mezzala ma anche attaccante esterno. Bravo negli inserimenti e dotato di un tiro potente.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by