Como-Ternana, la settimana di lavoro dei rossoverdi: le ultime
Inizierà martedì 12 settembre la settimana di lavoro dei rossoverdi, in vista di Como-Ternana. I ragazzi di Cristiano Lucarelli hanno potuto beneficiare della pausa, per recuperare la condizione fisica e tuffarsi sui prossimi impegni di campionato. Alla ripresa non ci saranno Lucchesi e Pyyhtia attesi per metà settimana, impegnati con le rispettive nazionali.
Allo stadio Sinigaglia di Como il tecnico potrà finalmente fare le proprie valutazioni, senza guardare troppo allo stato di forma del singolo calciatore, dopo le prime quattro gare in cui questo aspetto ha fatto la differenza. A tal proposito procede il processo di inserimento di Alba Ramos che potrebbe entrare nella lista dei convocati. Attesa anche per capire se Federico Viviani, ultimo arrivato in ordine temporale, potrà far parte dell'elenco per Como. Le prime indicazioni sono state sicuramente positive anche se, è pacifico ipotizzarlo, occorrerà attendere un paio di settimane prima di vederlo dal primo minuto.
Curiosità soprattutto nel reparto avanzato: Favilli ora appare pienamente recuperato. Scalpita Raimondo, entrato bene nel match contro il Bari mentre Dionisi può fornire il proprio contributo a gara in corso. Infine anche Distefano è apparso tonico nel corso dell'ultimo allenamento, con un paio di serpentine a grande velocità. A risolvere la questione ci penserà un Cristiano Lucarelli motivatissimo nel fornire i giusti consigli ad un gruppo che può solo crescere e migliorare.
