Como-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Possibile nuovo ruolo per Cesar Falletti"
Vigilia di Como-Ternana. Dopo la pausa nazionali torna a disputarsi il campionato di Serie B. La Ternana, domani 17 settembre 2023 ore 16:15, sarà di scena al 'Sinigallia' di Como per affrontare la sfida contro i lariani di Moreno Longo. Il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli, nella consueta conferenza stampa di presentazione, esaminerà l'avversario di giornata. La redazione di www.calcioternano.it vi proporrà una diretta testuale a partire dalle 12:15.
Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli
"Un mercato coerente con le nostre ambizioni. Qualcosina non si è riuscito a fare e rimane sempre un rimpianto però in linea con i nostri obiettivi. Sfruttato a pieno i 15 giorni di pausa. Sono soddisfatto a pieno di come hanno lavorato i ragazzi, spero ci sia una aumento della forma fisica dei ragazzi. Sinceramente si conta sulla mano le volte che rimango contento di come lavorano i ragazzi. Questa volta invece sono pienamente contento. Abbiamo incominciato a lavorare su una soluzione: Falletti mezzala sinistra. Questa potrebbe aprire a più scelte offensive. Con Cesar trequartista e due punto credo che potremmo fare più fatica perchè non abbiamo due centrocampisti strutturati. Uno come lui, fra qualche, anno lo vedrei bene anche da play davanti alla difesa."
Viviani e de Boer. "L'olandese l'ultima volta che si è allenato è stato il 3 giugno, entrambi hanno bisogno di tempo per mettersi in forma. Viviani va a riempirei il buco dettato dalla partenza di Proietti. Di mezzala mancine, nel mercato, non c'erano molte. Uno poteva essere Acampora ma si è accasato da un'altra parte. Avevamo individuato altri calciatori, destri, che potevano ricoprire anche la posizione di sinistra. Comunque in quel ruolo un mancino ce lo abbiamo ed è Pyyhtia. Alba Ramos, invece, andrà a giocare con la Primavera in quanto vogliamo far mettergli benzina nella gambe."
Il prossimo avversario: il Como. "Stiamo ricevendo tanti complimenti da tutti. Domani però dobbiamo mettere avanti il risultato. Si abbiamo tanti giovani interessanti. Questi hanno bisogno di fiducia e di alzare il morale ottenendo punti, per continuare ad avere entusiasmo in queste gare. Non siamo una squadra 'navigata' quindi fare bene migliora l'umore dei ragazzi. E' un po' una mina vagante della Serie B. Può sicuramente ambire per un posto ai Play off."
Favilli. "Lo abbiamo rivoluto perchè ci aspettiamo 12/15 gol a campionato. Sta crescendo piano piano però è un giocatore che ha bisogno di entrare in condizione, non solo per l'aspetto realizzativo ma anche perchè è un attaccante grande fisicamente, può tenere palla facendo salire le mezzala ed i quinti."
Strutture di allenamento. "Intorno al 7 ottobre ci saranno dei lavori di riqualificazione del San Paolo di Narni scalo. Per circa un mese abbiamo la necessità di trovare una soluzione, al vaglio ci sono diverse alternative come Acquasparta e Marmore. La società so che sta lavorando per metterci a disposizione la migliore struttura."
