Ternana, dai calciatori 'esperti' è atteso il cambio di marcia
Un punto in cinque partite per la Ternana. Inizio di torneo davvero in sordina per le Fere che devono cambiare passo, a partire dal trittico di impegni in arrivo. Paradossalmente dai giovani rossoverdi sono arrivate le risposte migliori: tre gol segnati da calciatori under (Distefano e Raimondo) e due assist forniti da Pyyhtia oltre a prestazioni fornite dai singoli piuttosto incoraggianti.
Al momento però sta mancando l'apporto dei calciatori definiti 'esperti'. Senza buttare la croce addosso a nessuno, è proprio nel reparto nevralgico del campo che le Fere stanno maggiormente soffrendo, in attesa di una crescita auspicabile, a stretto giro. Le prove fornite dai vari Labojko, Luperini e Casasola non hanno convinto mentre, in difesa, le ingenuità commesse da Celli (Sampdoria) e Mantovani (Como) hanno inciso negativamente sull'esito delle partite.
Il cambio di marcia è pertanto doveroso così come sono attese scelte 'nette' da parte di Cristiano Lucarelli. La sosta ha sicuramente portato giovamento e la partita contro il Sudtirol potrebbe dare un primo indirizzo. I tre punti sono l'obiettivo da non mancare, onde evitare di ritrovarsi di fronte una strada sempre più in salita.