Ternana Primavera-Monopoli 3-1, rossoverdi ancora vincenti in Coppa Italia

Riccardo Tommasi   12:48   20/09/2023   Ternana Calcio    1.649 views   Ternana Primavera

Ternana Primavera-Monopoli 3-1, rossoverdi ancora vincenti in Coppa Italia

Secondo turno di Coppa Italia per la Ternana Primavera che ha ospitato questa mattina il Monopoli dopo aver eliminato la Salernitana sette giorni prima. Arriva il terzo successo in tre impegni ufficiali per Bonugli e compagni che vanno avanti in coppa qualificandosi ai sedicesimi di finale.

Il primo tempo

Sul sintetico dello stadio Moreno Gubbiotti di Narni la gara inizia benissimo per le Ferette: al 5’ infatti una punizione perfetta di Loconte vale il vantaggio immediato dei padroni di casa. La Ternana continua a spingere ed al 12’ Della Salandra centra il palo da posizione defilata. Raddoppio che però non tarda ad arrivare due minuti dopo quando Monesi sfrutta un errore della difesa pugliese ed infila sul primo palo il 2 a 0. I biancoverdi hanno l’opportunità di riaprire la sfida con Leuzzi, il quale di testa al 23’ manda a lato di un nulla. E’ un fuoco di paglia perché al 39’ Caputo respinge su Della Salandra ma nulla può sulla ribattuta di Ciucci che sigla il tris rossoverde. Il Monopoli non si arrende ed al 43’ un’indecisione della retroguardia rossoverde consente a Mastropasqua di beffare Falocco con un pallonetto dalla distanza per l’ 1 a 3.

Il secondo tempo

Nella ripresa i ragazzi di mister Salvatore D’Urso gestiscono il vantaggio ed anzi al 25’ vanno vicinissimi al gol con Bonugli che a pochi passi dalla porta manda alto. Subito dopo è decisiva la parata di Falocco su una punizione pericolosa di De Palo. Al 40’ a sfiorare la doppietta è Loconte, peccato che il suo diagonale ad incrociare prenda in pieno il palo. Non accade altro, la Ternana passa il turno centrando la vittoria per 3 a 1. Prossimo turno mercoledì 27 settembre a Pescara sempre in gara unica.

Il tabellino

TERNANA: Falocco, Manni (42’st Bartolocci), Stoianov (35’st Lanari), Doucourè (10’st Mellini), Bonugli, Biondini, Ciucci (42’st Valenti), Fulga, Della Salandra, Loconte, Monesi (10’st Trolese)

A disposizione: Matei, Principi, Durastanti, Marcelli, Sanna, Bustos

Allenatore: Salvatore D’Urso

MONOPOLI: Caputo, Angelini, Latrofa (1’st Cutrignelli), Mari (8’st Gargaro), Leuzzi, Biundo, Meliddo, Guglielmi, Colaci (20’st Capobianco), Collocolo (8’st De Palo), Mastropasqua (33’st Malagnino)

A disposizione: Sibilano, Mancino, Berlen, Forziati, Mezzapesa, Torrisi

Allenatore: Claudio De Luca

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1

Reti: 5’pt Loconte (T), 14’pt Monesi (T), 39’pt Ciucci (T), 43’pt Mastropasqua (M)

Note: spettatori presenti 100 circa. Ammoniti Mari (M), Doucourè (T), Mellini (T)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by