Grs Terni Papigno, Marco Migliorini: "Siamo un bel mix! La scuola calcio al centro del progetto"

Grs Terni Papigno, Marco Migliorini: "Siamo un bel mix! La scuola calcio al centro del progetto"

È iniziata con una vittoria la stagione della Grs Terni Papigno. La squadra di Michele Fortunati, nella prima gara di Coppa Primavera, ha battuto per 3-1 l'Umbriasabina in trasferta. Il capitano della compagine ternana Marco Migliorini, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della sfida. "Una partita giocata su un campo difficile, con una squadra avversaria ben organizzata e ben messa in campo, pronta a lottare su ogni pallone. Noi siamo stati bravi a gestire il gioco per gran parte del match e a creare diverse occasioni da gol. Un po' meno bravi, invece, a concretizzare quanto prodotto e questo ha portato inevitabilmente a qualche pericolo creato dai padroni di casa. Essendo la prima uscita prendiamo quanto di buono fatto ma con la consapevolezza che ci sono degli aspetti da migliorare se si vuole competere per le prime posizioni nel campionato. La mia rete è arrivata su calcio di rigore. Vorrei sottolineare l'azione che ha portato all'assegnazione della massima punizione caratterizzata da un buono sviluppo in mezzo al campo, con apertura del gioco sulla nostra sinistra, una sovrapposizione effettuata nei modi e tempi corretti fino al cross e relativa conclusione di Mancinelli a rete. L'arbitro però, nonostante il massimo vantaggio già concretizzato, ha deciso di fischiare il calcio di rigore."

Il prossimo 8 ottobre inizia il torneo di Seconda categoria. "L'obiettivo deve essere sempre quello di migliorarsi. E con questo intendo progredire sotto tutti i punti di vista, a partire dall'aspetto caratteriale, nella gestione dei momenti più complicati fino ad arrivare ad un approccio professionale in ogni situazione riguardante la squadra. Se questo avverrà, migliorare i risultati sarà solo una logica conseguenza. Poi se anche la fortuna sarà dalla nostra parte potremmo toglierci delle belle soddisfazioni, ma dovremo essere bravi a portarla dalla nostra parte! Come gruppo siamo decisamente un bel mix. Con i più esperti già ci conoscevamo da tempo avendo condiviso delle esperienze spesso come avversari, talvolta come compagni di squadra. Si è venuta a creare da subito, una bella intesa alla quale si è integrata un allegria e spensieratezza dei più giovani contagiosa a tal punto da rendere i momenti di  condivisione decisamente sereni, positivi e costruttivi."

Il doppio ruolo intrapreso: calciatore e responsabile scuola calcio. "Devo dire che tutti i componenti della società, ed in particolare Tiziano Clementoni, hanno spinto affinché ricoprissi il ruolo di responsabile della scuola calcio. Siamo partiti in netto ritardo rispetto alle altre società del territorio. Nonostante questo abbiamo già diverse adesioni e stiamo stringendo collaborazioni per rendere la nostra offerta più interessante possibile. Il lavoro che stiamo cercando di fare con la società è semplice e chiaro. Vogliamo porre al centro delle nostre attenzioni i bambini, in tutte quelle che sono le loro esigenze. Creando un ambiente dove favorire la crescita dal punto di vista umano deve essere il nostro obiettivo primario per gettare la basi che vedranno i bambini di oggi - ha concluso Migliorini - essere cittadini leali e rispettosi in futuro.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by