Ternana-Sudtirol, scelte nette e delineate per i rossoverdi
Il match Ternana-Sudtirol inaugura un trittico di partite che equivale al primo vero bivio della stagione. La sconfitta di Como infatti ha lasciato malumori e rimpianti soprattutto per come è maturata nelle battute finali. Il tecnico Cristiano Lucarelli, dunque, dovrebbe schierare un undici caratterizzato da scelte nette e delineate, soprattutto valutando le prestazioni pregresse dei singoli.
Le novità potrebbero riguardare tutti i reparti. Davanti a Iannarilli (potrebbe essere avvicendato da Brazao proprio in questa sequenza di partite), si candida per una maglia da titolare Sorensen con Mantovani e Capuano ai lati. La scelta infatti dovrebbe ricadere sul centrale danese per contrastare l'attaccante biancorosso Odogwu. A centrocampo Diakite e Corrado sono i favoriti per lavorare sulle fasce mentre Pyyhtia e Luperini dovrebbero supportare Labojko. Attenzione anche a Viviani che ha completato la seconda settimana in rossoverde. Non è affatto da escludere neppure un inserimento di Falletti come ala 'tattica' per consentire a Raimondo di giocare dal primo minuto, in coppia con Favilli.
Le soluzioni sono dunque molteplici: Raimondo e Pyyhtia sono i due rossoverdi che hanno dimostrato di poter meritarsi una maglia da titolare. Le scelte dovranno essere ponderate sulle tre partite. Decisioni importanti perchè urge una svolta immediata quanto auspicabile.