Ascoli-Ternana 2-0, le pagelle: prima da titolare da incubo per Federico Dionisi
Iannarilli 5,5: Nel primo tempo bell'intervento alla mezz'ora nel chiudere lo specchio a Rodriguez, prima di subire la rete su rigore. Un paio di parate anche nella ripresa, immobile però in occasione della rete su punizione di Mendes dove è da rivedere il posizionamento suo e della barriera.
Diakite 6,5: Pronti e via segna da calcio d'angolo ma la rete è annullata per fallo di mano, gioca poi la solita partita di grinta e lotta su ogni pallone anche se non basta per portare a casa punti.
Capuano 6: Comanda bene la difesa, che non ha colpe negli episodi dei gol subiti.
Mantovani 6: Come sempre molti anticipi ed interventi riusciti per l'ex Salernitana, esce dolorante per una botta subita alla caviglia destra.
dal 38'st Sorensen: SV
Casasola 6: Le Fere giocano di meno sulla fascia destra rispetto al match precedente, l'ex Salernitana ha però il merito di guadagnarsi il rigore sbagliato successivamente da Dionisi. Nella ripresa realizza qualche bella discesa offensiva ma anche alcuni interventi imprecisi.
dal 25'st Distefano 5: Scarso impatto sulla partita del giovane della Fiorentina.
Luperini 6,5: Di nuovo uno dei più propositivi l'ex Perugia, che macina chilometri e inserimenti, andando anche a un passo dal gol nel secondo tempo.
dal38'st Favasuli: SV
Viviani 6: Esordio in maglia rossoverde per l'ex Brescia, che anche se ancora con pochi minuti nelle gambe prova a prendere in mano la squadra in cabina di regia, per lui buona prova con qualche bel passaggio in verticale. Sostituito ad inizio ripresa poiché la condizione fisica non è ancora delle migliori.
dal 8'st Raimondo 6: Mostra ancora un buon impatto alla gara da subentrato, andando a realizzare in tap-in il gol che sarebbe valso il pareggio delle Fere annullato però dopo il check del Var.
Pyyhtia 5,5: Prova di sostanza per il finlandese, che però cala nel finale dove sbaglia qualche intervento di troppo.
Corrado 6: Propositivo il terzino rossoverde, che nel primo tempo realizza anche due tiri verso la porta, anche lui cala nella ripresa
Falletti 5: Prestazione negativa per il capitano delle Fere mai particolarmente utile e decisivo negli ultimi metri, tante azioni partono dai suoi piedi ma è meno lucido del solito nel trovare l'ultimo passaggio.
Dionisi 4,5: Ritorno ad Ascoli da horror per l'esperto attaccante, su di lui la prima grande occasione delle Fere ma spara addosso a Viviani e soprattutto poco dopo si fa ipnotizzare dal dischetto dal portiere avversario. Al contrario a fine primo tempo nell'area rossoverde è lui a commettere il rigore per un fallo di mano realizzato da Pedro Mendes. Esordio da titolare con la maglia della Ternana davvero da incubo.
dal 8'st Favilli 5: Impalpabile dal suo ingresso in campo nella ripresa.