Cittadella-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Una partita dove occorrerà sporcarsi la maglia"

Cittadella-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Una partita dove occorrerà sporcarsi la maglia"

Vigilia di Cittadella-Ternana, nona di campionato per la stagione 2023/24. Il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli parlerà, in conferenza stampa, della partita in programma domani - 07 ottobre 2023 - ore 16.15 al 'Tombolato'. La redazione di www.calcioternano.it - attraverso una diretta testuale - vi riassumerà i passaggi principali delle dichiarazioni dell'allenatore rossoverde. La conferenza, inizio ore 12.30, si svolgerà presso la sala stampa del Libero Liberati.

Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli

Viviani e Favilli. "Il centrocampista non è a disposizione per questa partita. Per Favilli nessun problema muscolare. Ha una borsite ad un piede e ha fatto un trattamento cortisonico. Stiamo aspettando la risposta del Coni perchè questa terapia è considerata doping."

I tre punti arrivati contro la Reggiana. "Ho visto la soddisfazione di aver raggiunto la prima vittoria in campionato. Per tutta la settimana ho detto ai ragazzi che non abbiamo risolto i nostri problemi, entusiasmo si ma non euforia. La prossima gara con il Cittadella? Negli ultimi due anni abbiamo vinto, quest'anno è diverso sarà una gara complicata bisogna sporcarsi la maglia. Il dg Marchetti è uno dei più bravi della categoria. Riesce a spendere poco e acquistare giocatori validi sopratutto dalle categorie minori."

Dubbi di formazione. "Cerchiamo di avere disponibili in ogni parte del campo. Escluso il portiere che è il ruolo più delicato. Negli altri, invece, vogliamo dei dubbi e li cerchiamo. Se non li hai vuol dire che non riesci a valutare la rosa nella sua profondità. Il nuovo arrivato Garau? Non lo conosco, è una scelta della società. Se lo meriterà giocherà."

Il percorso in campionato. "Dobbiamo avere continuità di prestazione e di punti. Finora solo il primo aspetto è stato mantenuto mentre abbiamo fatto fatica a trovare il risultato. A Cittadella vogliamo portare a casa qualcosa, sicuramente ci sono partite che non si possono sbagliare e quella di domani è una di queste. Come sarà quella di Lecco, Feralpisalò e con altre concorrenti alla salvezza. La sosta? La prima è servita per un'esigenza fisica. La seconda sarà quella per cominciare a lavorare e attuare i piani B."

Modulo e interpreti per la gara di Cittadella. "Domani abbiamo preparato un piano A e uno B. Il primo è quello solito. Se saremo in grado di farcela va bene, altrimenti cambieremo modulo senza fare sostituzioni e senza aspettare il primo tempo. Spostando semplicemente i giocatori in campo. Scelte in attacco? Gli attaccanti che abbiamo possono assolutamente giocare insieme. Forse la coppia più simile è Dionisi-Favilli per caratteristiche tecniche non tattiche. Le altre possono tutte coesistere. Non sarà convocato Marginean. Su de Boar invece procede bene il suo inserimento, non parla l'italiano quindi ha delle problematiche sui discorsi tattici ma potrebbe entrare per fare minutaggio."

fine conferenza

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by