Narnese-Branca 3-0, terza vittoria consecutiva per i rossoblù

Narnese-Branca 3-0, terza vittoria consecutiva per i rossoblù

Non si ferma più la Narnese che dopo le vittorie di blasone contro Atletico Bmg e Città di Castello batte anche il Branca, vendicando sportivamente la sconfitta in finale di Coppa Italia dello scorso anno.

Il primo tempo

Parte forte la Narnese che al quarto d’ora va vicina alla rete con Rodriguez che su sponda di Ponti colpisce a pochi passi dalla porta, ma Lapazio blocca. Ancora il portiere ospite è formidabile due minuti più tardi sul destro di Defendi nel cuore dell’area di rigore, parata in corner. La risposta eugubina si concretizza al 23’ con una punizione di De Iuliis che costringe Rossi ad alzare la traiettoria in angolo. Ancora rossoblù insidiosi al 38’ quando Rocchi scatta sulla linea del fuorigioco ed incrocia mandando a lato di un nulla.

Il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con il gol dei padroni di casa: al 2’ da sviluppi di angolo Perugini imbecca in area Principi che solo davanti al portiere infila sul palo lontano il vantaggio rossoblù. Il Branca reagisce al 10’ quando De Iuliis calcia centralmente e Rossi blocca a terra, poi un minuto più tardi sempre il portiere locale si oppone al rasoterra di Mangiaratti. La Narnese ha le occasioni per chiuderla, prima con Perugini al 16’ che da posizione defilata costringe Lapazio alla respinta, poi sempre dalla stessa mattonella Principi trova l’intervento risolutivo dell’estremo difensore ospite. Al 22’ ancora su punizione De Iuliis fa venire i brividi al Moreno Gubbiotti, sfera sul fondo di pochissimo. Il ritmo nella ripresa è altissimo ed al 25’ Rossi è fantastico su un tiro improvviso di Marchi che riesce a parare in due tempi.

Sul ribaltamento di fronte è del neo entrato Di Dato la grande chance, ma Lapazio toglie dall’incrocio dei pali il destro dell’attaccante. Il raddoppio arriva al 36’: incomprensione difensiva dei biancoblù con Rocchi che ne approfitta e solo davanti al portiere realizza il 2 a 0. Il match si chiude con il tris all'ultimo secondo di Di Dato che sfrutta un errore della retroguardia eugubina e praticamente a porta vuota mette dentro il 3 a 0 finale. La Narnese vola a dieci punti in classifica.

Il tabellino

NARNESE: Rossi, Pinsaglia (28’st Blasi), Perugini, Colangelo, Ponti, Rodriguez, Defendi, Petrini, Rocchi (37’st Quondam), Principi (23’st Di Dato), Andreucci (34’st Grifoni)

A disposizione: Lugenti, Picchiantano, Silveri, Mora, Mariani

Allenatore: Marco Laureti (squalificato Marco Sabatini)

BRANCA: Lapazio, Patrignani, Sorbelli, Benedetti, Roscini, Matarazzi, Fastellini, Gatti (30’st Soumahoro), Marchi, De Iuliis, Mangiaratti (37’st Bellucci)

A disposizione: Sergiacomi, Giambi, Balbuena, Giacometti, Bettelli, Biagiotti, Provvedi

Allenatore: Andrea Lisarelli

Arbitro: Laura Giovagnoli di Perugia

Reti: 2’st Principi (N), 36’st Rocchi (N), 50’st Di Dato (N)

Note: spettatori presenti 200 circa. Ammoniti Pinsaglia (N), De Iuliis (B), Patrignani (B), Di Dato (N), Blasi (N) e Perugini (N)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by