Ternana-Brescia, le rondinelle ancora imbattute e con la miglior difesa

Ternana-Brescia, le rondinelle ancora imbattute e con la miglior difesa

Terminata la sosta per le nazionali la Ternana scende in campo, al Libero Liberati, contro il Brescia per la decima giornata di campionato. Le Rondinelle, nella scorsa stagione, avevano perso i Play Out contro il Cosenza retrocedendo in Lega Pro. Tuttavia la squadra è stata poi riammessa in Serie B a fine estate per la mancata iscrizione della Reggina. Anche se la stagione del Brescia è iniziata in ritardo, saltando le prime tre giornate, la compagine lombarda ha avuto un buon impatto al campionato con due vittorie iniziali e quattro pareggi, essendo quindi ancora imbattuta e con solo due reti subite in sei partite giocate.

Merito soprattutto di una difesa di grande valore, con i prezzi pregiati Cistana, Papetti e Mangraviti che sono rimasti tutti a Brescia e rappresentano un'ottima base per la retroguardia a tre usata dall'allenatore Daniele Gastaldello. In panchina è stato infatti confermato l'ex calciatore della Sampdoria, mantenuto al comando della squadra nonostante la retrocessione. Anche l'ossatura del roster è rimasto quello delle ultime stagioni, sia per il sopracitato reparto difensivo, sia per la conferma di giocatori di livello a centrocampo come capitan Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli, Ndoj, Olzer, Galazzi e l'attaccante Bianchi.

Sette invece i colpi in entrata, non molti ma tutti che stanno già avendo un impatto sulla squadra. Importante il ritorno dell'islandese Bjarnason, calciatore di grandissima esperienza con più di cento presenze tra Serie A e B e con la propria nazionale. Acquisti di categoria anche i terzini Dickmann dalla Spal e Fares dalla Lazio, oltre agli attaccanti Borrelli reduce dalla promozione con il Frosinone e Moncini dal Benevento. Ultimi due arrivi il giovane Besaggio in prestito dal Genoa e il ritorno nella sua città natale di Paghera, ex della sfida. Il Brescia quindi, nonostante le difficoltà della partenza in ritardo, è sicuramente una formazione composta da calciatori altamente validi per la categoria e che ha avuto un ottimo inizio di campionato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by