San Venanzo, Andrea Campagnacci: "Vogliamo trovare una crescita costante per raggiungere l'obiettivo"
Vittoria di misura per il San Venanzo e seconda posizione conquistata in classifica generale. La compagine di Riccardo Fatone, nell'ultima gara di campionato, ha vinto in casa della Clitunno. Match winner di giornata è stato Alessio Campagnacci che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha raccontato la sfida. "È stato difficile batte la Clitunno. Sono una compagine solida e la loro classifica è bugiarda. Purtroppo quando non vengono i risultati, la testa non ti aiuta. Abbiamo trovato un gran terreno di gioco e questo ci ha aiutato molto mettendo in risalto le nostre caratteristiche, giocando bene la palla siamo riusciti a vincere una gara davvero impegnativa. Il gol è stato molto istintivo. Il cross di Lucaroni è stato deviato, poi trovandomi al posto e al momento giusto sono stato bravo a mettere la palla in rete. Dedico la mia marcatura al gruppo, ce lo meritiamo. Quest'anno sono arrivati tanti calciatori nuovi e vogliamo creare qualcosa di importante. Non sarà facile perché il torneo è molto equilibrato."
Lo score della squadra di Fatone è ottimo: cinque vittorie ed una sola sconfitta contro il Cerqueto. "Siamo partiti molto bene in campionato. Poi con il Cerqueto la partita è stata strana: ho preso un palo e ho sfiorato il gol, successivamente ci siamo divorati alcune occasione e sbagliato un rigore quindi nel calcio si sa, se la palla non la butti dentro gli avversari per bravura o per fortuna riescono a vincere la sfida. Durante l'anno ci può stare una piccola interruzione, l'importante è capire gli errori e cercare di migliorarsi. Il torneo è tosto e troveremo sempre delle squadre che contro di noi daranno il 100%."
Le pretendenti alla vittoria finale. "Le squadre più attrezzate, ad inizio stagione, erano state individuate nel Bastia e nel Cannara. Poi successivamente il San Venanzo. I rossoblù hanno un po' zoppicato in questo avvio mentre il Bastia è una macchina da guerra. Lo stesso Campitello, invece, si sta ritagliando uno spazio importante e sicuramente lotterà per il vertice. Vogliamo crescere come ragazzi e come società, quest'ultima ha fatto degli investimenti prendendo dei giocatori esperti che potessero elevare il gruppo sia in allenamento ma sopratutto in partita. È comunque prematuro parlare di squadre candidate alla vittoria finale, ci metteremo sicuramente qualcosa in più rispetto agli altri perchè la categoria non ti concede di abbassare la guardia. Vincere è bello, però avere una crescita costante per arrivare all'obiettivo finale - ha concluso Campagnacci - è molto soddisfacente."
