Ternana-Brescia, Cristiano Lucarelli: "Obiettivo portare legna in cantina"
Inizia il terzo miniciclo di incontri, dopo la sosta nazionali. Alla vigilia di Ternana-Brescia interviene Cristiano Lucarelli, nella sala stampa del Libero Liberati. Il tecnico presenta il match contro le Rondinelle, in programma sabato 21 ottobre (ore 14). La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento attraverso una diretta testuale, a partire dalle 12,15.
Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli
"La partita di domani è importante per rimediare alla nostra posizione i classifica. Ci serve per poter portare legna in cantina. Le scelte sono fatte per la gara contro i lombardi"
"Il Brescia è una squadra ripartita dopo la retrocessione. Hanno imparato la lezione dello scorso anno. Una compagine attenta, granitica, molto concreta e capace di concedere pochissimo. Detiene giocatori importanti in tutti i ruoli. Con l'esperienza accumulata lo scorso anno potrebbe disputare un torneo diverso, rispetto a quello pregresso. Poichè ci sono giocatori in dubbio è possibile ipotizzare uno schieramento difensivo a quattro. Dal punto di vista tattico cercano sempre di non dare punti di riferimento"
"Il nostro sforzo fisico e tattico deve essere massimale per ottenere punti. A Cittadella i nostri problemi scaturivano dalle seconde palle. I granata ne avevano conquistate 44 a cospetto delle nostre venti. Abbiamo rimediato una volta sistemati a specchio"
Sulla vicenda scommesse: "La ludopatia è una malattia di tante persone. I giocatori sono essere umani anche loro. Non si parla di partite vendute, è un qualcosa di diverso. Sapendo che c'è una regola sicuramente hanno sbagliato. Tuttavia basterebbe essere trasparenti, attraverso poche e chiare regole. La privazione è già una tentazione".
Disponibili: "Contro il Brescia non ci sarà il solo Viviani". Alba Ramos? Ancora non lo ritengo pronto. Abbiamo provato a fare una settimana tipo sul sintetico e sono venuti fuori dei problemi tipici. Ringrazio Marco Di Loreto che si è messo a disposizione per il campo di Marmore. Non avendo la possibilità di avere a disposizione un Centro sportivo l'ideale sarebbe alternare il campo di Marmore e quello di Narni scalo"
"Il gruppo è unito. Una freschezza che aiuta per fare un percorso di grande sofferenza e raggiungere l'obiettivo"
fine conferenza









