Sparvieri, Hicham Dami: "Con i tanti tifosi al seguito giochiamo sempre in casa"

Sparvieri, Hicham Dami: "Con i tanti tifosi al seguito giochiamo sempre in casa"

Prima vittoria per ASD Sparvieri. La squadra del tecnico Carlo Pelucchi, nell'ultimo turno, ha battuto in trasferta la Pol.Pen. Spoleto per 3-0. Autore di una doppietta Hicham Dami che, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha raccontato il match. "È stata una partita molto combattuta. Fin dall’inizio si è vista la nostra determinazione nel fare risultato perché venivamo da due sconfitte e avevamo bisogno di conquistare punti. Dopo il vantaggio ci siamo un po’ fermati e abbiamo concesso qualcosa all’avversario che, a mio avviso, è una buonissima squadra. Poi nel secondo tempo siamo rientrati più organizzati e tranquilli, abbiamo giocato palla a terra e ci hanno concesso parecchi spazi in profondità. È stata una vittoria meritata e di squadra."

La doppietta e la dedica. "Sono molto felice di aver realizzato due gol. Il primo su calcio di rigore ma avevo bisogno di sbloccarmi. Era la prima partita che facevo da titolare dopo quattro mesi per via di un infortunio abbastanza importante alla caviglia. Poi la seconda rete è stata una bella azione sulla fascia di Arcangeli che, dopo aver saltato un avversario, ha crossato e ho dovuto soltanto spingere la palla dentro. Le due marcature le dedico a me stesso per il sacrificio di questi mesi. Inoltre una mansione speciale al mio fisioterapista Matteo Luzi che mi ha seguito e preparato molto, infine alla società e ai tifosi che sono stupendi."

Un gruppo nuovo e solido con tanti tifosi al seguito. "Siamo un gruppo con la maggior parte dei ragazzi del posto. Oltre a essere compagni in campo siamo amici fuori. Dietro c’è una società molto presente, non ci fa mancare nulla. Per essere al primo anno hanno fatto un bel lavoro con l’impianto sportivo, hanno creato una squadra abbastanza competitiva, a mio parere, e hanno dato di nuovo vita alla squadra del loro paese. In tanti anni che gioco a calcio non mi è mai capitato di avere al seguito così tanti tifosi. Ci sembra sempre di giocare in casa e con un uomo in più. Appena scendi in campo i cori e fumogeni ti spingono a dare il massimo in campo per non deluderli. Infine ci danno tanta forza - ha concluso Dami -  sperando di riuscire a dargli delle soddisfazioni a fine anno."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by