Narnese, Leonardo Pinsaglia nuovo percorso artistico: è uscito il singolo 'Portami via'

Narnese, Leonardo Pinsaglia nuovo percorso artistico: è uscito il singolo 'Portami via'

Non solo calcio per Leonardo Pinsaglia della Narnese. Il classe 1999, dopo aver pubblicato - l'anno scorso - il suo primo libro 'Alienazione. La condizione dell'uomo disorientato', ha fatto uscire il suo primo brano dal nome 'Portami via'. La canzone può essere ascoltata sulle maggiori piattaforme musicali (Spotify e Amazon Music) ma anche su Youtube.

"L'idea di comporre musica - ha raccontato Leonardo a www.calcioternano.it - è nata un po' per sperimentare, un po' per spingermi oltre la scrittura di un romanzo. Pur essendo cresciuto con Green Day, Muse e Red Hot Chili Peppers  mi piace ascoltare tutti i generi musicali: dal cantautorato italiano, al punk anni '70, al pop italiano fino al rock degli anni '80. Mi ispiro agli inarrivabili autori: coloro che non potrò mai raggiungere. Li ritengo sopraffini. Parlo di Cesare Cremonini, Max Gazzè, Lucio Battisti, Rino Gaetano e Franco Battiato. Adoro la genialità pop. Il mio singolo "Portami Via" è l'apertura di un progetto che porterò live tra febbraio e marzo, composto da 14 brani."

Musica e scrittura le passioni di Leonardo. "Si, l'anno scorso ho pubblicato il mio primo libro. È stata una soddisfazione presentarlo per la prima volta all'auditorium di San Domenico di Narni davanti a 130 persone. Ho iniziato a scrivere per me, ma poi anche musicalmente mi sono reso conto che l'aspetto fondamentale delle idee e dell'arte in generale è la condivisione (ricevere un riscontro, un giudizio, una critica). Quindi perché tenere in un diario un romanzo? Perché tenere in camera la propria musica? Mi piace il confronto con le persone."

La stagione della Narnese. "Il campionato è molto equilibrato, è difficile vincere su ogni campo per chiunque. Sono molto fiducioso e ottimista. Abbiamo una grande organizzazione partendo dai magazzinieri, ad una società seria, uno staff preparatissimo e un gruppo di ragazzi vogliosi di lavorare e di grande valore, sia calcistico che umano. Stiamo lavorando duramente. Il duro lavoro e l'umiltà ripagano sempre. Questa è la Narnese. Sono un narnese doc, conosco lo spirito delle persone e dei tifosi che ci vengono a vedere dappertutto e ci sostengono sempre - ha concluso Leonardo - sono un valore aggiunto!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by