Lugnano in Teverina, Edoardo Ruco: “Primo posto meritato”
Un ruolino di marcia da rimarcare per la capolista Lugnano in Teverina. Otto risultati utili consecutivi, tre vittorie filate ed un primo posto consolidato, al termine della sfida interna contro il Ferentillo Valnerina. Una partita sbloccata da una marcatura di Edoardo Ruco (2-1 il finale) intervenuto al taccuino di www.calcioternano.it.
La descrizione del gol: “Scaturito da una ripartenza, durante i primi minuti del secondo tempo. Dopo diversi scambi la palla è arrivata sulla trequarti avversaria al nostro attaccante Tessicini. Con un tocco di prima ha scaricato verso il sottoscritto. Ho calciato verso la porta, dopo aver percorso alcuni metri, trovando anche una leggera deviazione che ha consentito alla palla di insaccarsi sotto la traversa. La dedica va ovviamente a tutti i ragazzi del gruppo e alla società. Soprattutto alle persone vicine che conoscono quanti sacrifici ripongo in questo sport, a volte anche trascurando qualche aspetto nella vita privata”. La vittoria ottenuta domenica: “La partita è stata abbastanza equilibrata, visto anche il valore degli avversari che avevamo di fronte, i quali hanno una rosa molto competitiva per la categoria. Fortunatamente siamo riusciti a indirizzare la gara sul binario giusto, nel corso del secondo tempo. Non era sicuramente facile portare a casa i tre punti”.
Primo posto in graduatoria: “L'obiettivo della società e di tutti i componenti della squadra è sempre quello di migliorare ogni anno. Ci troviamo in prima posizione meritatamente, per quello che abbiamo espresso in campo fino ad ora e per come ci alleniamo durante la settimana. Tuttavia il torneo è ancora molto lungo e c'è tanto da lavorare. Cercheremo sicuramente fino alla fine di dare il massimo per ottenere i migliori risultati possibili”. Una particolarità: “Giocare per la squadra del proprio paese è sempre motivo di orgoglio e molto stimolante. Il nostro gruppo é formato prevalentemente da ragazzi del posto, con qualche innesto dai paesi circostanti che hanno subito capito che aria si respira qui a Lugnano e si sono ambientati nel migliore dei modi. Negli ultimi anni si è creato veramente un bell'ambiente, dove tutti ci rispettiamo e lavoriamo serenamente, grazie anche all'aiuto della società sempre presente”.
Infine uno sguardo rivolto al futuro: “Le ambizioni per questa stagione sono quelle di continuare su questa strada, con il duro lavoro e la giusta serenità potremmo toglierci qualche soddisfazione in più rispetto agli anni passati. Abbiamo voglia di dimostrare le nostre potenzialità e sono sicuro che ognuno darà il massimo per questa splendida maglia”.