Ternana, mister Roberto Breda esperto nel subentrare in situazioni difficili

Ternana, mister Roberto Breda esperto nel subentrare in situazioni difficili

La Ternana come nuovo allenatore scegliendo Roberto Breda ha optato per un tecnico che in carriera è abituato a subentrare in situazioni di emergenza, riuscendo spesso a invertire il trend negativo di squadre prese in condizioni di difficoltà. Un allenatore davvero esperto nell'iniziare ad allenare a stagione in corso, infatti, nella sua lunga carriera con oltre 300 presenze in Serie B, solo in poche occasioni Breda ha potuto iniziare a lavorare con una squadra da inizio stagione, riuscendo invece spesso a dare il cambio di passo a squadre con seri problemi di classifica a campionato già iniziato.

Ciò dalla sua primissima esperienza alla Reggina, quando nel 2010 da allenatore della Primavera prese in mano la prima squadra amaranto portandola ad una tranquilla salvezza dal penultimo posto di partenza. Indimenticabile poi l'esperienza di Latina, con la squadra laziale presa da Breda alla terza giornata con un solo punto in classifica e portata poi fino alla finale Play Off contro il Cesena sfiorando la Serie A.

Ma anche a Terni si sono viste le grandi capacità di Breda di dare subito un suo contributo nell'aiutare le sue squadre a riprendere la forma migliore, quando nel 2015 portò le Fere alla salvezza dopo un inizio difficile con Toscano in panchina, vincendo subito due gare importanti in casa contro Novara e Bari, valorizzando al massimo calciatori come Falletti e Avenatti e terminando poi la stagione con 52 punti in graduatoria.

Una situazione che era più semplice rispetto all'attuale perché Breda era arrivato alla sesta di campionato, però sicuramente un precedente positivo. Cosi come quelli delle salvezza con Perugia, Livorno dove rilevò sempre Cristiano Lucarelli e l'ultima la scorsa stagione ad Ascoli. Ora però anche mister Breda non può più guardare ai successi del passato, passato ma pensare solo a come dare un proprio impatto immediato alle Fere per garantirgli un futuro ancora in Serie B.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by