Fanello, Marco Raccogli: "Obiettivo double: campionato e Coppa"

Fanello, Marco Raccogli: "Obiettivo double: campionato e Coppa"

Torna in testa alla classifica il Fanello. La squadra di Silvio Corinti, nell'ultimo turno di campionato, ha battuto nel derby l'orvieto FC per 5-0. Autore di una tripletta l'attaccante Marco Raccogli che, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha raccontato la sfida: "Non è stata una gara affatto facile. La sfida era molto sentita, essendo un derby, quindi abbiamo messo anche quel pizzico di cattiveria in più che è servita per vincere il match. Siamo passati in vantaggio nel primo tempo anche se abbiamo avuto diverse palle gol. Poi nella ripresa li abbiamo messi sotto pressione segnando il 2-0. Grazie all'espulsione del loro centrale abbiamo aumentato lo score, amministrando poi la gara."

Prima tripletta in campionato con il Fanello, l'ultima del centravanti ternano risale all'avventura in Promozione con l'Amc98. Il racconto dei gol. "La prima rete è stata molto bella: correvo in area di rigore, mi sono fermato e ho sfruttato al meglio un cross di Scappaticci. Spalle alla porta e dopo aver stoppato di destro ho calciato di prima intenzione battendo il portiere. Nella seconda marcatura ho sfruttato, invece, l'ennesimo traversone di Scatena: pallone tagliato sul secondo palo e con il petto/spalla l'ho butta dentro. Non avevo mai segnato in questo modo. L'ultimo gol, invece, sempre su passaggio di Scatena, di piattone ho colpito la palla che è andata prima sul palo e poi in rete. Ringrazio il mio compagno perché è il sesto/settimo assist in stagione, giocare con lui è veramente fantastico."

Un gruppo solido e forte. "Sono uno dei veterani della squadra e ho visto la crescita della società in queste stagioni. Nella passata annata la promozione è sfumata con la finalissima play off persa contro il Cerqueto, dopo un ottimo girone di andata. Quest'anno si è voluto alzare l'asticella. Sono arrivati calciatori importanti, inoltre è cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi. Ovviamente, non ci nascondiamo, l'obiettivo è la vittoria del campionato ma anche alzare la Coppa Primavera visto che siamo in semifinale della competizione. Siamo pronti, forti e maturi per centrare gli obiettivi. Arrivare primi nel girone non sarà sicuramente semplice. Ci sono realtà - ha concluso Raccogli - organizzate ed attrezzate, come Lugnano e Romeo Menti, le quali ci daranno filo da torcere fino alla fine del torneo."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by