Ternana, risoluzione Alba Txus Ramos: il calciatore misterioso venuto dalla 'cantera' blaugrana

Ternana, risoluzione Alba Txus Ramos: il calciatore misterioso venuto dalla 'cantera' blaugrana

Risoluzione consensuale tra lo spagnolo Alba Txus Ramos e la Ternana. Termina quindi l'avventura in rossoverde del centrocampista iberico. Il classe 2003, arrivato dal Barcellona, in queste 12 gare di campionato non è stato mai schierato in campo. Inizialmente il tecnico Cristiano Lucarelli, nelle prime conferenze stampe pre gara, aveva affermato come Alba non fosse ancora pronto perchè arrivato nelle battute finali del calciomercato estivo. Nella sua esperienza con le Fere una sola presenza con la maglia della Primavera, Pescara-Ternana 0-2 dello scorso 16 settembre 2023, e tre panchine consecutive con la prima squadra (Reggiana in casa, Cittadella trasferta e Brescia a casa).

Il ragazzo era arrivato a Terni a titolo definitivo dal Barça con una particolare formula: "Il club spagnolo si riserva il 50% di una futura cessione." Una postilla particolare che lasciava presagire il talento del calciatore che, nella cantera blaugrana e nella seconda squadra di Barcellona, aveva fatto vedere buone cose. In rossoverde Alba rimarrà comunque un calciatore misterioso perchè, escluso qualche allenamento, non siamo riusciti ad ammirare le sue doti tecniche. Non conosciamo le reali motivazione dovute alla risoluzione del contratto, sicuramente una situazione che poteva essere gestita meglio visto il 'clamore' del suo ingaggio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by