Ternana-Palermo, la sfida degli ex: cinque calciatori in totale
Sfilata di ex in Ternana-Palermo di domenica - 26 novembre 2023 - al Libero Liberati (ore 16.15). Tra le fila dei rossoverdi sono quattro i calciatori che hanno indossato la maglia dei siciliani in passato mentre, in quelle rosanero, due hanno giocato con le Fere.
Nella Ternana ci sono Luperini, Falletti e Corrado. Il primo ritrova il Palermo dopo essere stato tra i protagonisti della cavalcata ai Play off di Serie C due stagioni fa. Il centrocampista, schierato trequartista nel 4-2-3-1 del tecnico Baldini, è stato fondamentale anche chiave realizzativa segnando 5 reti. La stagione in Sicilia dell'uruguaiano invece, non fu brillante. Il classe 1992, arrivato in prestito dal Bologna nel 2018/19, totalizzò 32 presenze andando in rete 4 volte. Anche per Corrado l'esperienza con i rosanero non è stata delle più esaltanti, solo sette presenze - nel 2020/21 - e diversi infortuni.
Infine nel Palermo troviamo Fabio Lucioni e Mamadou Coulibaly. Il primo, ternano doc e cresciuto nel settore giovanile delle Fere. Con la squadra della sua città ha esordito in Serie B e giocato, dal 2005 al 2009, scendendo in campo 19 volte siglando una rete: in Coppa Italia di Serie C a Celano nell'annata 2007/08. L'ex Salernitana invece ha giocato a Terni la scorsa stagione disputando 28 partite con 3 reti segnate. Arrivato a Terni con grande aspettative, il mediano senegalese ha però un po' deluso tra problemi fisici che gli hanno dato poca continuità e prestazioni non sempre all'altezza.