Olympia Thyrus, Samuele Poggi: “Grande voglia di portare a casa la vittoria”
Un successo in rimonta importantissimo, ottenuto dall’Olympia Thyrus sul proprio terreno. I biancoverdazzurri hanno infatti battuto 3-1 lo Spoleto, in una sorta di scontro salvezza anticipato. Seconda affermazione casalinga, terza da inizio torneo, per i ragazzi di mister Sugoni che possono preparare gli ultimi appuntamenti del 2023 con rinnovata fiducia.
Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Samuele Poggi, autore del terzo e definitivo gol: “E’ arrivato un lancio da parte di Grassi. Dalla fascia sinistra ho fatto il primo controllo con la testa, tagliando il terreno anche all’avversario. Sono arrivato davanti al portiere e ho calciato. Sulla respinta mi sono fatto trovare pronto alla ribattuta, saltando l’estremo difensore ed impattando in rete”. Il successo maturato sullo Spoleto: “Siamo partiti molto bene. Abbiamo disputato un gran primo tempo senza trovare però il gol. Nei minuti iniziali del secondo tempo è arrivato lo svantaggio. Tuttavia siamo stati bravi a non disunirci e a mantenere la calma. E’ uscita fuori la nostra qualità e siamo riusciti a ribaltarla. Il mister ha preparato la partita molto bene, curando i dettagli come ogni settimana. La concentrazione era massima come la grande voglia di portare a casa i tre punti”.
Undici punti ottenuti dall’Olympia Thyrus: “Questa prima parte di campionato non è stata semplice. Pur giocando bene, facendo ottime prestazioni, spesso abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Mentalmente poi diventa difficile ottenere i risultati. Trattasi della differenza con lo scorso campionato. I risultati arrivavano ed affrontavamo le partite con maggior spensieratezza. Il nostro punto di forza è il gruppo ossia la coesione tra i calciatori esperti e giovani. I grandi diffondono tranquillità nei momenti magari più scuri. Dobbiamo cercare di ripagarli e dare il massimo in campo, per arrivare tutti insieme all’obbiettivo finale”.
