Ternana-Palermo, le pagelle: Lucchesi il migliore in campo per i rossoverdi
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Palermo:
Iannarilli 5,5: Il portiere rossoverde realizza un bell'intervento intorno al dodicesimo su Mancuso, poi in occasione del gol di Lucioni subisce la rete sul primo palo senza accennare nemmeno l'uscita e poco dopo ne realizza una totalmente a vuoto. Nella ripresa nessun intervento rilevante.
Diakite 6: Solita prestazione con tanta corsa e fisicità per il francese, non sempre preciso però in fase di impostazione e nelle ripartenze offensive. Inoltre è tra i calciatori che vengono anticipati da Lucioni in occasione della rete avversaria.
Capuano 6: Prova senza sbavature per il centrale pescarese, contro il sempre pericoloso Brunori che non si rende quasi mai pericoloso.
Lucchesi 7: Prestazione di alto livello per il giovanissimo centrale rossoverde, che compie una buona prestazione difensiva nonostante Di Mariano sia un'avversario molto ostico, soffre l'esperienza di Lucioni in occasione del gol avversario. Impressionante però soprattutto la capacità del giovane della Fiorentina nell'impostazione dal basso ed è lui a realizzare anche l'assist, di ottima fattura, per la rete di Casasola.
Casasola 6,5: Non sempre precisissimo sulla fascia di competenza, l'argentino riesce però spesso a essere pericoloso offensivamente e con un bell'inserimento nella ripresa trova il gol del pareggio delle Fere arrivando alla terza marcatura in stagione.
dal 42' Favasuli: SV
Labojko 6: Novanta minuti in campo per il polacco, che ancora non da mai la sensazione di prendere in mano le Fere in cabina di regia, fa però schermo davanti alla difesa e recupera soprattutto nella ripresa un paio di palloni.
de Boer 6: Esordio da titolare per l'olandese, che disputa una buona prova, lavora bene in fase di interdizione e rispetto al compagno di reparto tenta maggiori verticalizzazioni.
dal 23'st Pyyhtia 6: Prestazione di sostanza per il finlandese.
Corrado 5: Incide solo negativamente sulla gara l'ex Inter, con poche discese offensive e con cross sempre molto semplici da bloccare per Pigliacelli. Inoltre lascia colpevolmente la squadra in dieci con un espulsione per doppia ammonizione dovuta a due interventi in ritardo su Di Mariano
Falletti 6,5: Dopo pochi secondi sporca subito i guantoni di Pigliacelli ed è il preludio ad una gara di altissimo livello per lui. Per il capitano delle Fere tanti tiri pericolosi in porta, passaggi filtranti per i compagni e anche diversi palloni recuperati per far ripartire i rossoverdi in contropiede. Lotta fino alla fine con tante giocate di qualità.
Di Stefano 5,5: Secondo match da titolare per il giovane della Fiorentina, che si muove molto tra le linee cercando degli spazi tra la difesa rosanero. Pesa poi molto su di lui il mancato assist a Falletti intorno al trentesimo, quando dopo un bel dribbling poteva servire il capitano da solo davanti la porta invece il classe 2003 ha forzato la conclusione. Nella ripresa va vicino alla reta al sessantesimo quando dopo un dribbling sfiora il palo. Le qualità, soprattutto nello stretto, ci sono, manca però la concretezza che attualmente serve ora alle Fere per fare punti.
dal 35'st Celli: SV
Raimondo 6: Per il giovane del Bologna match inizialmente molto difficile, con pochi contrasti aerei vinti sovrastato dalla forza fisica della retroguardia avversaria. Cresce con l'andare dei minuti e va al tiro in molte occasioni, impiegando in un paio di volte i guantoni di Pigliacelli senza tuttavia trovare mai la rete.