Pro Ficulle, Raffaele Vergaro: “Le emozioni uniche dell’Orda ed il calore della gente”

Pro Ficulle, Raffaele Vergaro: “Le emozioni uniche dell’Orda ed il calore della gente”

Una doppietta per salire a quota nove, in classifica generale dei marcatori e consentire alla Pro Ficulle di agganciare il trenino Play off. L’attaccante Raffaele Vergaro è risultato decisivo nel match di domenica, disputato dai giallorossi contro l’Ortana. Al taccuino di www.calcioternano.it racconta azioni che hanno portato alle reti segnate, risultate poi determinanti ai fini del successo.

“I gol sono stati molto importanti per due motivi. In primis perché hanno aiutato la squadra a riprendere la giusta rotta, dopo la sconfitta maturata contro il Ciconia. Successivamente hanno fatto ritrovare serenità al sottoscritto, dopo tre partite a secco”. La descrizione: “Sulla prima marcatura ho sfruttato un errore del centrale dell’Ortana, indotto dal mio infaticabile compagno di reparto Diego Pagnotta. Una volta trasmessa la palla, dopo lo stop, sono riuscito a calciare ed insaccare. Il secondo gol invece è frutto di situazioni provate e studiate alla perfezione dal mister.  L’assist-man di fiducia Luca Muccifori ha fatto scorrere la palla sulla trequarti ed appena ha visto il movimento mi ha servito in maniera perfetta, poi ho fatto una finta al portiere e superarlo. La dedica può sembrare banale, ma non lo è affatto. Devo tutti i gol ai compagni che battagliano in mezzo al campo per farci arrivare buoni palloni in avanti”.

Il giudizio sulla prova di domenica: “L’Ortana è un’ottima squadra. Sullo 0-0 hanno avuto diverse occasioni. Una volta andati sul doppio vantaggio la partita si è messa in discesa. Siamo poi stati bravi a saper difendere il risultato. I punti che abbiamo in campionato rispecchiano in maniera giusta le prestazioni che abbiamo fatto. Il Fanello ha staccato un po’ il gruppetto. Tuttavia il nostro obiettivo è trarre il massimo da questo campionato”. Una spinta in più arriva dai tifosi: “L’Orda è un qualcosa che con questa categoria non c’entra nulla. Il supporto che abbiamo è un qualcosa di invidiabile da tutti. Inoltre Ficulle è un’isola felice, tutti sono disponibili, pronti ad accoglierti con un sorriso ed un complimento, questa gente ti fa sentire amato. L’obiettivo di squadra è terminare l’anno con vincendo tutte le gare. Il personale è chiudere a venti stagionali, entro la fine del girone di andata”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by