Cosenza-Ternana 1-3, le pagelle: Raimondo due gol da bomber, Diakitè certezza

Cosenza-Ternana 1-3, le pagelle: Raimondo due gol da vero bomber

I voti ai calciatori rossoverdi al termine del match Cosenza-Ternana:

Iannarilli 5,5: Para su Forte appena entrato una potente conclusione da lontano sul finale di primo tempo. Nella ripresa è colpevole sul rigore concesso al Cosenza, dove respinge in maniera troppo corta un tiro avversario arrivato da lontanissimo favorendo l'anticipo di Florenzi su Sorensen.

Diakite 7: Prestazione di altissimo livello per il difensore rossoverde, che nel primo tempo realizza un paio di interventi difensivi importanti per salvare la porta rossoverde, poi si scatena nella ripresa anche con diverse sortite offensive e da una di queste nasce un perfetto assist per il terzo gol delle Fere .

Sorensen 6,5: Torna titolare dopo molto tempo e aiuta tantissimo nei numerosi angoli concessi agli avversari, vincendo tutti i contrasti aerei, grande merito se nel primo tempo le Fere non subiscono gol va dato al danese. Nella ripresa invece causa il rigore su Florenzi che porta al pareggio avversario, ma nel complesso realizza una buona prova con Forte controllato senza affanni.

Lucchesi 5,5: Qualche difficoltà nel match odierno per il giovane difensore della Fiorentina, che nella prima mezz'ora soffre moltissimo la velocità di Canotto che lo salta più volte e viene dribblato anche da Tutino in occasione del palo interno avversario. Senza sbavature poi nella ripresa.

Casasola 7: Terzo gol di fila per l'argentino, che si conferma cinico davanti alla porta avversaria. Commette qualche errore in fase di manovra, ma negli ultimi trenta metri l'ex Salernitana si conferma letale e per un terzino destro trovare cosi spesso la rete vale davvero tanto.

dal 32'st: Mantovani: SV

de Boer 6: Prestazione senza sbavature per l'olandese, un po' in sofferenza come tutta la squadra nel primo tempo, ma comunque quasi sempre preciso nei passaggi.

dal 24' st: Pyyhtia: SV

Labojko 6: Nel primo tempo salva un gol immolandosi con la schiena e aiuta soprattutto in fase di interdizione, nella ripresa aiuta le Fera ad aumentare il baricentro.

Celli 6: Tra i pochi sufficienti nello scialbo primo tempo delle Fere, viene ammonito ingenuamente a fine prima frazione di gioco e per questo sostituito all'intervallo.

dal 1'st Favasuili 7: Ottimo impatto sulla gara per l'esterno rossoverde, che propizia con un delizioso assist il gol del vantaggio di Casasola e realizza diverse sortite offensive nella ripresa, la sua entrata in campo è tra le chiavi di svolta della prestazione dei rossoverdi.

Falletti 6: Tantissima corsa per il capitano delle Fere che da veramente tutto fin dal primo minuto di gioco. Nel primo tempo però sbaglia molti palloni, cresce nella seconda frazione dove va anche spesso al tiro da fuori centrando la porta in un paio d'occasioni. Non festeggia il compleanno con una gioia personale, ma sicuramente la vittoria di squadra è anche per lui un bellissimo regalo per festeggiare gli anni.

dal 38'st Luperini: SV

Distefano 6,5: Invisibile nel primo tempo, sovrastato dalle fisicità dei centrali avversari, nella ripresa il giovane attaccante della Fiorentina fa vedere sprazzi del suo talento, in particolare con la palla in profondità che lancia Raimondo verso il gol del 2-1 dei rossoverdi.

dal 24' st: Dionisi: SV

Raimondo 7,5: Torna alla rete l'attaccante del Bologna e lo fa con due gol decisivi e da bomber vero. Dopo un primo tempo senza riuscire mai a tirare verso la porta, nella ripresa arriva una prima rete di ottima fattura in cui la punta rossoverde resiste alle cariche avversarie e poi batte Micai alzando il pallone, il secondo gol invece da rapace d'area con un tap-in su una precisissima palla di Diakitè. Dopo tante prestazioni di sacrificio ma senza trovare il gol per Raimondo, e per tutta la Ternana, questa doppietta vale tantissimo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by