Olympia Thyrus-Narnese 1-2, un gol nel finale di De Santis decide il derby
Se lo aggiudica la Narnese il derby di Eccellenza umbra contro l'Olympia Thyrus. A decidere la sfida è un gol del giovanissimo De Santis a cinque minuti dal novantesimo, quando i rossoblù anche in dieci uomini hanno trovato la forza di prendersi i tre punti.
Il primo tempo
Inizio infuocato ed al 3’ il neo arrivo Zhar mette subito il sigillo: cross su punizione per Ponti che fa la sponda aerea per l’accorrente ex Sangiovannese il quale ancora di testa mette dentro il vantaggio rossoblù.
Al 16’ arriva però il pareggio locale in quanto Silveri trattiene vistosamente Sugoni in area ed il direttore concede il penalty che Grassi segna per l’1 a 1. Alla mezz’ora ci prova ancora la squadra ospite ma il rasoterra di Petrini termina a lato di poco. L’Olympia è sfortunata al 38’ quando Ponti nel tentativo di anticipare Mazzoni innalza il pallone che incoccia la traversa e non entra.
Il secondo tempo
Nella ripresa i ritmi sono decisamente più bassi vista anche la pesante posta in palio in zona salvezza. Al 23’ però Blasi dice qualcosa di troppo all’arbitro e lascia la Narnese in dieci per rosso diretto. Da segnalare però un tiro di Grassi bloccato a terra da Rossi ed al 32’ un destro volante di Zhar che termina fuori di poco.
Al 36’ invece Principi salva in maniera decisiva sulla linea un colpo di testa di Kola destinato nel sacco. Al 40’ però la Narnese mette la freccia con De Santis che ribatte in rete una respinta corta di Quaranta su punizione di Zhar. E’ la rete che decide il derby, la Narnese espugna il ‘Laureti’ per 2 a 1.
Il tabellino
OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Kola, Siragusa (42’st Sugoni A.), Mengoni, Giubilei, Mencarino, Poggi, Grassi, Mazzoni (19’st Angeli), Agostini, Sugoni N. (41’st Filipponi)
A disposizione: Pitaro, Federici, Sissoko, Sugoni M., Lucidi
Allenatore: Sugoni
NARNESE: Rossi, Blasi, Colangelo (10’st Principi, 42’st Pinsaglia), Silveri, Ponti, Rodriguez, Defendi, Petrini (22’st Mariani), Quondam (30’st Grifoni), Zhar, Perugini (14’st De Santis)
A disposizione: Lugenti, Mora, Annibaldi, Marchetti
Allenatore: Sabatini
Arbitro: Travaini di Busto Arsizio
Reti: 3’pt Zhar (N), 16’pt Grassi su rigore (O), 40’st De Santis (N)
Note: spettatori presenti 300 circa. Espulso al 23’st Blasi (N) per proteste. Ammoniti Agostini (O), Petrini (N), Mengoni (O), Blasi (N), Defendi (N)