Romeo Menti, Matteo Leonardi: "In biancazzurro sono tornato a casa"
È tornato a vestire la casacca della Romeo Menti l'attaccante Matteo Leonardi. Il centravanti classe 1989, nell'ultimo turno, ha segnato due reti nella vittoria dei biancazzurri sul Montefranco. "Sono tornato alla Romeo Menti ed è stato come tornare a casa - ha affermato l'attaccante a www.calcioternano.it - squadra e società ormai le conosco bene. Ho trovato dei nuovi giocatori molto bravi e i ragazzi che già c’erano molto migliorati e cresciuti, sintomo di un bel lavoro svolto dal mister e dalla dirigenza".
La vittoria contro il Montefranco e le due reti realizzati. "Tornare con una doppietta mi fa piacere perché è servita a raggiungere i tre punti. La squadra veniva da una sconfitta quindi era particolarmente importante. Il primo gol è venuto dopo una ribattuta del portiere a seguito di una conclusione dal limite, mi sono trovato al posto giusto. Il secondo è merito di Saleppico che mi ha servito un assist perfetto, ho dovuto solo spingere dentro al volo. È stata una partita complessa perché il Montefranco ha dimostrato di essere organizzato e provava sempre a giocare dal basso. Ci ha costretti a fare una gara attenta. Siamo riusciti a tenere la porta inviolata e a fare gol nelle occasioni che abbiamo avuto, poi nel finale il risultato poteva essere anche più ampio, ma non è stata certo una partita semplice. "
- Matteo Leonardi - foto Romeo Menti
La scelta di vestire di nuovo la casacca della Romeo Menti. "Dopo l’avvio di stagione a Guardea, interrotto dopo la prima giornata di campionato in maniera consensuale per “diversità di vedute” con la società, alla quale faccio un in bocca al lupo per la loro stagione, specialmente per i calciatori tutti ragazzi esemplari e di valore per la categoria, mi sono svincolato a ottobre e non sono mancate le possibili soluzioni. Ho preferito però aspettare la riapertura dei trasferimenti continuando ad allenarmi da solo e non è stato semplice a livello di motivazioni. Appena c’è stata la possibilità di tornare ad Allerona scalo non ci ho pensato due volte, qui per me c’è tutto per fare e stare bene.
Obiettivi personali e di squadra. "Sono tornato per provare a raggiungere l’obbiettivo che l’anno scorso ci è sfuggito cioè cercare di tornare in Promozione. Non sarà facile perché il Fanello ha un buon margine oltre ad essere un’ottima squadra. Se non direttamente vorremmo provarci tramite i Play off e ce la metteremo tutta. A livello personale - ha concluso Leonardi - spero di aiutare la squadra a raggiungere questi obbiettivi che la società merita."










