Ternana, Filippo Distefano bomber in casa, Antonio Raimondo in trasferta
La Ternana sta affidando l'attacco ai suoi giovanissimi talenti Filippo Distefano e Antonio Raimondo. Con tre reti per il giovane della Fiorentina e quattro per il centravanti proveniente dal settore giovanile del Bologna, il bottino di gol è sicuramente già importante per due calciatori alla prima esperienza in carriera tra i professionisti.
Il dato particolare però è che le reti di Filippo Distefano sono arrivate tutte in casa, mentre quelle di Antonio Raimondo tutte lontano dal Libero Liberati. Addirittura quelle di Distefano tutte nella stessa porta, sempre davanti ai tifosi della curva nord, dove dopo l'ultima a rete il giovane attaccante è andato a festeggiare con gli ultras rossoverdi. Dal gol nel finale all'esordio contro la Sampdoria, a quello che ha chiuso il match contro la Reggiana, al bel gol che ha sbloccato il match contro la Feralpisalò, Di Stefano sta trovando sempre più spazio tra i titolari dimostrando di meritarsi a pieno queste chance.
Il centravanti puro della Ternana è invece Antonio Raimondo, altra bellissima sorpresa in casa rossoverde, con il giovane del Bologna che a soli diciannove anni sta dimostrando di poter già essere un calciatore importante per la Serie B. Per lui tutti gol in trasferta, due belli ma senza utilità per risultato finale nelle sconfitte contro Catanzaro e Como, poi la decisiva doppietta che ha regalato la vittoria di Cosenza. Sicuramente anche Raimondo ora non vede l'ora di segnare al Libero Liberati, per festeggiare sotto la curva con i tifosi rossoverdi come fatto dal compagno di reparto nell'ultimo match disputato.