Lecco-Ternana, Roberto Breda: "Adattarsi e sviluppare la nostra idea di gioco"
Vigilia della sfida Lecco-Ternana. Il tecnico rossoverde presenta il match contro i lombardi, gara della diciassettesima giornata del torneo cadetto. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12,20 mediante una diretta testuale.
Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde
12:22 inizia la conferenza
"Non vedo grossi problemi in difesa nonostante alcune defezioni. Il Lecco con il cambio di allenatore ha creato una mentalità importante, noi bisogna rispondere a questo cercando di interpretare al meglio la gara. Abbiamo delle buone alternative in difesa, non mi preoccupo."
"Il Lecco è una squadra rognosa. Comanda la gara in casa e noi bisogna adattare il gioco anche alla pericolosità dell'avversario. Il campo è sicuramente particolare visto le misure ridotte, ha delle caratteristiche che vanno lette soprattutto sul tipo di fondo. Siamo sempre propositivi, è difficile dire come si partirà domani. Bisogna adattarsi e sviluppare la nostra idea di gioco in base all'avversario. Le caratteristiche dei lombardi le conosciamo e le abbiamo provate. Sono bravi nei calci da fermo ed hanno dei calciatori eclettici."
"Non ci dobbiamo accontentare per quello fatto finora. Bisogna cercare ancora vittorie con rabbia e determinazione. Sicuramente l'avversario è temibile perché con il cambio di allenatore ha modificato la propria rotta ma per noi è importante cercare e portare a casa punti preziosi."
"La cosa più importante è sapere chi hai davanti. Non finisce il campionato domani, noi stiamo rincorrendo senza fare calcoli. Ogni domenica dobbiamo portare a casa più punti possibili, certo è che quando giochi con una squadra che sta nella tua stessa zona di classifica devi cercare di vincere lo scontro diretto."
"La squadra è in forma, tutti vanno forte e si allenano bene. Dobbiamo migliorare nella lettura tattica, sicuramente questo aspetto ti da più intensità anche se ciò è sempre legato al progetto tattico. Infatti bisogna alzare di più il livello creando degli sviluppi diversi in base alle soluzioni."
"Capuano si è allenato anche oggi, sembrava una situazione più complicata del previsto ma non è stato cosi quindi domani verrà convocato. Gli indisponibili sono Travaglini, Vitali, Viviani e Favilli mentre Diakitè è squalificato. La formazione iniziale? Ho le idee abbastanza chiare su chi schierare dal primo minuto."
"Garau ha delle ottime caratteristiche tecniche, è un'alternativa e si allena bene. Deve però impegnarsi al meglio sull'impatto della categoria. Della Salandra? Non è l'unico della Primavera che stiamo attenzionando. Bisogna lavorare sul patrimonio della società. Valutiamo la crescita del ragazzo e se merita una chance in campionato ci sarà, anche perchè non abbiamo una rosa molto vasta."
12:45 Fine conferenza stampa
