Parma-Ternana, Roberto Breda: "Match difficile ma vogliamo sempre fare punti"
Vigilia della sfida Parma-Ternana. Il tecnico rossoverde presenta il match contro i gli emiliana, gara della diciottesima giornata del torneo cadetto. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12,20 mediante una diretta testuale.
Le parole di mister Roberto Breda:
"Naturalmente contro il Parma sarà una partita impegnativa, contro una squadra con qualità ma anche aggressività, che cerca di non farti giocare fin da inizio match. Ci saranno tante partite in una, molti duelli da vincere, noi comunque andiamo come sempre con l'obiettivo di fare punti e abbiamo preparato diverse soluzioni per dire la nostra.
Non siamo corti come giocatori, ho un gruppo che si mette sempre tutto a disposizione, stiamo provando anche soluzioni diverse e le alternative anche a partita in corso non mancheranno. Non penso mai in nessuna partita che se perdo poi va tutto bene ugualmente perché tanto l'avversario è forte, anzi sapendo che la partita è difficile voglio che tutti diano un qualcosa in più. Sono una squadra davvero forte, tuttavia tra le linee concedono qualcosa. Un match difficile ma come sempre vogliamo fare la nostra partita.
Abbiamo tanti calciatori che sanno cambiare la partita in corso, Favasuli sicuramente ma non solo lui, e si vede anche da quanto pure i calciatori che giocano meno si impegnino sempre tanto, allenandosi con grande intensità. Comunque per me abbiamo dei margini di miglioramento enormi, possiamo ancora crescere molto.
Bisogna sempre ragionare su un doppio binario, da una parte la crescita generale della squadra, dall'altra il singolo match che incontriamo perché alla fine serve fare punti. Contro la Feralpisalò ad esempio non siamo stati bellissimi ma abbiamo vinto e poi la Cremonese ci ha perso, quindi va guardato partita per partita.
Non penso a del turnover per questa partita, penso sempre alla gara successiva non sul lungo periodo anche perché nel frattempo può sempre succedere di tutto. Non vedo una squadra corta, ci sono sempre almeno cinque giocatori pronti per entrare, abbiamo calciatori duttili e che si impegnano molto. La rosa corta può essere un'alibi ma a me non interessa, importa solo fare punti.
Lecco sicuramente ci ha dato entusiasmo, ma dobbiamo sapere che concedere certi vantaggi in altri campi poi non sempre si può rimediare. Non abbiamo approcciato male all'ultimo match, più svolto delle letture sbagliate che non dobbiamo ripetere. Io non vedo motivazioni psicologiche ma più tattiche, guardando sempre al campo.
Capuano sta bene è totalmente disponibile, anche Marginean si è allenato con la squadra negli ultimi giorni. Il Parma ha tantissime armi per essere pericoloso, dai giocatori sulle fasce alle palle inattive. Naturalmente vorrei non avere infortuni ma non si possono che cercare soluzioni alternative e quando le provo i calciatori mi danno sempre belle risposte."








