Parma-Ternana 3-1, le pagelle: Raimondo ancora in gol, Casasola sprecone

Parma-Ternana 3-1, le pagelle: Raimondo ancora in gol, Casasola sprecone

I voti ai rossoverdi al termine di Parma-Ternana:

Iannarilli 6: Nulla può sul gol di Man, nel primo tempo respinge solo un paio di tiri di Charpentier. Inizia la ripresa subito con un bel intervento sullo scatenato Man ma poi non riesce a opporsi alle reti avversarie.

Diakite 6: Torna in campo dopo la giornata di squalifica e da un importante contributo, sempre preciso difensivamente su Benedyczak e spesso utile per la costruzione della manovra, con la Ternana che subisce pochissimo sulla destra.

Capuano 5,5: Match impegnativo per il centrale rossoverde, ultimo baluardo dei numerosi attacchi avversari. Nel primo tempo aiuta la squadra a salvarsi nei momenti di difficoltà bloccando Charpentier, nella ripresa invece nulla può sui due gol dei ducali.

Lucchesi 5,5: Difensivamente soffre molto, come tutta la corsia sinistra, le grandi giocate di Man e Bernabè, non riuscendo ad opporsi in occasione dei gol e nelle altre giocate del rumeno e dello spagnolo. Rimane comunque sempre alto e ha la solita grande qualità nell'uscita del pallone, innescando anche l'azione del vantaggio rossoverde.

Casasola 5,5: Tanta corsa per l'argentino, che è anche tra i più pericolosi a livello offensivo delle Fere, ma questa volta non riesce a trovare la rete sprecando malamente due grandissime chance a metà primo tempo e sul 3-1 avversario. Difensivamente sulla fascia destra le Fere soffrono molto meno rispetto all'altra corsia.

dal 23'st Celli SV

dal 32' Marginean SV: Nel finale sfiora il gol di testa con la porta degli emiliani salvata da un miracolo di Chichizola.

Labojko 5,5: Inizia male il match con una giocata sbagliata che porta a un pesante cartellino giallo. Con il passare dei minuti cresce indovinando un paio di passaggi filtranti, ma proprio l'ammonizione porta Breda alla sostituzione nell'intervallo.

dal 1'st Mantovani 5,5: Entra nell'inedito ruolo di mediano di centrocampo e le Fere subiscono subito due reti ad inizio ripresa. All'inizio è un po' spaesato nella nuova posizione poi prende meglio le misure.

Pyyhtia 5: Anche il finlandese non approccia benissimo al match, con diversi contrasti persi e un pericoloso calcio di punizione concesso, poi aiuta nella manovra durante il primo tempo. Nella ripresa, come tutta la squadra, è in balia degli avversari e indovina davvero poche cose.

Corrado 5,5: A livello offensivo disputa una buona partita il terzino delle Fere, sfrutta nei primi minuti la grande voglia di rivalsa dalle ultime opache prestazioni e serve subito un perfetto assist per Raimondo che porta al gol rossoverde. Difensivamente però la Ternana soffre tantissimo sulla propria corsia mancina e sia il primo che il terzo gol del Parma arrivano con l'asse Man-Bernabe che manda totalmente in crisi l'ex Inter.

dal 10'st Favasuli 6: Questa volta non riesce a dare la solita svolta positiva alla squadra, entrando in campo però con la squadra già sotto di due reti.

Falletti 5: Il capitano delle Fere ha più spazi del solito e cerca di sfruttarli con la sua velocità, spesso indovina la prima giocata ma poi sbaglia sempre il passaggio o il tiro decisivo, ancora troppo appannato per poter guidare davvero lui la squadra.

Distefano 6: Nel primo tempo si muove molto tra le linee avversarie il giovane della Fiorentina, sempre lucido nel cercare assist ai compagni, in particolare ne serve due ottimi a Casasola, con entrambe le occasioni poi sprecate dall'argentino. In occasione del 2-1 avversario è lui a seguire Cyprien, senza però riuscire ad opporsi in modo deciso al tiro avversario che va in gol.

Raimondo 6,5: Pronti e via e trova di nuovo subito la rete, con il solito tap-in vincente, questa volta arrivato su un bell'assist di Corrado. Quinto gol nelle ultime quattro partite che ne conferma le doti da grande bomber. Dalla rete in poi per lui match di grande sacrificio, nel pressing e nel cercare di vincere qualche contrasto aereo, ma non gli arrivano più palloni giocabili.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by