Ternana-Pisa 1-1, le pagelle: Iannarilli e Sorensen salvano le Fere

Ternana-Pisa 1-1, le pagelle: Iannarilli e Sorensen salvano le Fere

Al termine di Ternana-Pisa i voti ai calciatori rossoverdi:

Iannarilli 7: Nel primo tempo inoperoso il portiere delle Fere, nella ripresa invece è decisivo. Salva in un paio di pericolosi tiri-cross avversari, poi all'ottantesimo realizza un grande intervento su Valoti che permette alla squadra di tornare a casa con un punto nonostante le sofferenze finali.

Diakite 5,5: Dopo un buon inizio di match ha la responsabilità di far partire troppo facilmente il cross da cui arriva la rete del vantaggio ospite. Rispetto alle ultime partite ha più difficoltà nel contenere la velocità dei calciatori sulla sua fascia di competenza e commette diversi errori di imprecisione, anche se comunque aiuta nella resistenza finale agli attacchi del Pisa.

Sorensen 7: Decisivo il difensore danese, che come a Cittadella, con una sua rete, evita la sconfitta alle Fere. Anche difensivamente, dopo un inizio con qualche difficoltà nel marcare Moreo, si dimostra fondamentale nel finale, quando vince molti contrasti aerei e aiuta le Fere a non subire il gol del k.o.

Lucchesi 5,5: Sfortunato protagonista nel gol del vantaggio del Pisa, quando con una sua deviazione di testa manda totalmente fuori giri Iannarilli e deposita lui il pallone in rete. Oltre il singolo episodio soffre molto i brevilinei attaccanti nerazzurri ed è più impreciso del solito anche nel far iniziare la manovra da dietro. Nel finale va vicino a segnare un possibile clamoroso gol vittoria dove è bravo Nicolas a salvare il Pisa.

Casasola 6: Difensivamente soffre la velocità di D'Alessandro, offensivamente però la Ternana nel primo tempo avanza quasi solo sulla corsia destra e l'ex Salernitana è pericoloso in un paio di occasioni.

dal 15'st Favasuli 6: Entra con il solito buon piglio anche se in un momento di grande difficoltà della squadra, in cui serve un aiuto più difensivo che offensivo.

Labojko 5: Altra prestazione negativa del polacco, nullo in fase di costruzione dove sbaglia tanti passaggi, da uno di questi giorni interviene anche fallosamente per rimediare prendendosi l'ammonizione (come già accaduto anche contro il Parma).

dal 22'st Marginean 6: Da fisicità nei minuti finali.

Luperini 6: Torna titolare e inizia bene il match dimostrando una buona forma, con tantissima corsa e i soliti inserimenti pericolosi. Il primo al quindicesimo quando sbaglia il colpo di testa che poteva portare in vantaggio le Fere, poi mette fortunosamente lo zampino in occasione dellì1-1. Nella ripresa però inizia a calare la sua intensità con un paio di palloni sbagliati e Breda opta per il cambio.

dal 15'st Pyyhtia 6: Entra bene in campo il finlandese, che vince diversi contrasti nel concitato finale di match.

Celli 5,5: Partita prevalentemente di contenimento per il terzino rossoverde, al quale Breda da fiducia schierandolo titolare, dopo i soli dieci minuti in campo nell'ultimo match al Tardini. Pochissime sortite offensive, ma un compito prevalentemente difensivo nel fermare le veloci ali nerazzurre.

dal 22'st Corrado 6: Mezz'ora finale per il terzino ex Inter, che aiuta in copertura e realizza un paio di ripartenze.

Falletti 5,5: Altra partita senza particolari squilli per il capitano delle Fere, sempre marcato a vista e senza la capacità di trovare imbeccate decisive per i compagni. Prende un cartellino giallo che lo porterà a saltare il prossimo match di Bari ed esce nel finale per un infortunio che mette in apprensione.

dal 33'st Dionisi: SV

Raimondo 6: Primo tempo senza squilli per il centroavanti rossoverde, ad inizio ripresa invece è dal rimpallo di una sua violenta conclusione in porta che arriva la rete di Sorensen. Partita di grande sacrificio con pochi palloni giocabili.

Distefano 6,5: Il più mobile dell'attacco rossoverde, corre dietro ad ogni pallone e realizza sempre giocate di qualità, come l'assist a Casasola ad inizio ripresa. Fino al novantesimo è sempre il giovane di proprietà della Fiorentina a guidare le azioni d'attacco delle Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by