Ternana-Pisa 1-1, Roberto Breda: "Siamo vivi e ripartiamo da qui"

Ternana-Pisa 1-1, Roberto Breda: "Siamo vivi e ripartiamo da qui"

Al termine di Ternana-Pisa 1-1 mister Roberto Breda ha analizzato il pareggio maturato allo stadio Libero Liberati: "Non siamo partiti male. Dopo il loro gol è calata l'intensità. Il nostro modo di giocare è molto dispendioso. Eravamo meno brillanti, rispetto alle partite precedenti. La Serie B si fa con la sostanza, portando a casa gli episodi. Mi è piaciuto l'atteggiamento, la propensione di restare in partita. Siamo vivi e questo è l'aspetto più importante, rispetto ad un paio di mesi fa. Ripartiamo da questo aspetto. Queste partite vanno affrontante con tutte le difficoltà del caso. Ora ci prendiamo una settimana di sosta e ripartiamo ad inizio del nuovo anno".

Focus sul Pisa: "Una squadra che detiene valori, calciatori importanti. Dobbiamo avere l'idea di portare a casa sempre punti". Su cosa lavorare alla pausa: "Dovremo migliorare nelle letture preventive, come squadra. Un linguaggio comune che va perfezionato ed adattato ai vari avversari. Ci siamo guadagnati la possibilità di essere vivi. Una buona base di partenza ma non un punto di arrivo". Il mercato: "Abbiamo parlato con la società anche se non in maniera super dettagliata. C'è assoluta sintonia con il direttore e la proprietà. Il primo grande acquisto sarà Favilli. Ha una grande voglia di darci una mano. Naturalmente c'è qualcosa da fare, in modo sereno, mantenendo i valori di questa squadra".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by