Calciomercato Ternana, gli scenari per la sessione invernale

Calciomercato Ternana, gli scenari per la sessione invernale

Una sessione di mercato di riparazione anche per la Ternana. La società di via della Bardesca lavora per consentire al tecnico Roberto Breda di poter contare su due-tre elementi da inserire in organico, soprattutto nel reparto nevralgico, apparso il più fragile sotto il profilo qualitativo e quantitativo. Tuttavia, rispetto alle scorse stagioni, il club non avrà problemi con l’allestimento delle liste, poiché quella bloccata ‘Over’ infatti è sottoponibile a dei correttivi, in virtù delle sette caselle vuote lasciate dal mercato estivo.

Come anticipato da Roberto Breda, il primo ‘acquisto’ del mercato sarà Andrea Favilli, rimasto ai box nelle ultime settimane. Il centravanti tornerà a disposizione con l’obiettivo di incidere in una stagione che, fino al momento, lo ha visto recitare un ruolo marginale. Il vero nodo da sciogliere, tuttavia, riguarda la permanenza di Niccolò Corrado. Torna in auge l’ormai nota questione del diritto di recompra che l’Inter può esercitare entro il 1 luglio del 2024. Nelle scorse settimane il cursore era stato accostato al Modena. Al momento è piuttosto complicare azzardare qualsivoglia ipotesi.

Resta sempre un rumor di mercato, ormai diffusosi da diverse settimane. Il capitano Cesar Falletti, in scadenza al 30 giugno 2024, potrebbe diventare un obiettivo di mercato del Catania. Difficilmente la società lo lascerà partire, a meno di offerte irrinunciabili. Il roster a disposizione di Roberto Breda non è ampissimo pertanto i movimenti in uscita saranno dettati da specifiche contingenze. Ad esempio Garau e Travaglini non hanno trovato spazio mentre per Marginean e Dionisi c’è stato poco margine di manovra in campo. Si parte martedì 2 gennaio 2024.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by