Calciomercato Ternana, il bilancio del girone d'andata dei rossoverdi in prestito
Oltre ai tanti giovani in prestito dalla Serie A alla prima squadra della Ternana, nel calciomercato estivo le Fere hanno ceduto temporaneamente diversi calciatori di proprietà. Da giovani che cercavano spazio come Capanni, Rovaglia e Ndir, a calciatori esperti per i quali il trasferimento ha portato la Ternana ad alleggerire in parte il peso del monte ingaggi, anche se molti con contratti ancora lunghi e che in estate torneranno a Terni.
I giocatori della Ternana in prestito:
- Luka Bogdan, per lui zero presenze fin qui con l'Ascoli, fermato da continui infortuni. Il difensore croato è in prestito ai bianconeri fino al 30 giugno 2024, con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei marchigiani.
- Alfredo Donnarumma, per l'attaccante ex Brescia prestito al Catanzaro, dove ha totalizzato 11 presenze e 2 gol. Scarso l'apporto dell'esperto centravanti alla squadra giallorossa che sta facendo davvero bene in Serie B. Per questo per Donnarumma si potrebbero aprire le strade per una nuova esperienza, ma passerebbe per Terni solo di passaggio verso un nuovo trasferimento.
- Bruno Martella, titolare fisso della Feralpisalò, con 17 presenze e 2 assist, il prestito ha anche una possibile opzione di riscatto a favore dei lombardi.
- Francesco Di Tacchio, per lui dopo una breve esperienza estiva al Sudtirol poi trasferimento in prestito all'Ascoli, dove gioca sempre titolare, in particolare dall'arrivo di Castori già suo allenatore alla Salernitana.
- Alexis Ferrante, nuova esperienza in Lega Pro per l'attaccante italo-argentino, per lui 19 presenze e 4 reti al Benevento. Dopo un ottimo inizio di campionato è andato in calando l'attaccante rossoverde, cosi come tutto il Benevento è in grande difficoltà. Su l'ex Foggia opzione di riscatto ed obbligo in caso di promozione in favore del club campano.
- Gabriele Capanni, sta trovando continuità in Lega Pro il giovane esterno offensivo umbro, per lui 13 presenze e 1 gol in campionato, più una rete decisiva in Coppa Italia di Serie C. Fuori nelle ultime giornate per un problema muscolare, rimane uno dei patrimoni in prospettiva più importanti per la Ternana.
- Pietro Rovaglia, pochissimo spazio per lui alla Juve Stabia prima in classifica nel girone C di Serie C, in campo solo 72' minuti con nessun gol segnato.
- Mame Ass Ndir, prime presenze tra i professionisti per il giovanissimo centrale difensivo rossoverde con la maglia dell'Alessandria, squadra in cui è in prestito secco fino a fine stagione.
