Futsal Ternana-Buldog Lucrezia 5-2, rossoverdi campioni d'inverno
Consolida la vetta la Futsal Ternana, battendo 5-2 i rivali del Buldog Lucrezia e diventando quindi campione d'inverno del girone B di Serie A2 di calcio a 5. Ottava vittoria in dieci gare giocate per i rossoverdi, sesto successo di fila, una ruolino davvero di altissimo livello. Anche contro il fanalino di coda della classifica non c'è stata partita con la squadra di mister Pellegrini che ha dominato tutto il match e confermandosi al primo posto della graduatoria.
La cronaca del match:
Quintetto iniziale al palazzetto di Massa Martana per la squadra rossoverde composto da: Fagotti, Corpetti, Jodas, Sachet e De Michelis. A sbloccare la gara è al terzo minuto di gioco Corpetti su assist di Jodas, arriva però poco dopo il pareggio degli ospiti con Taurisano. I rossoverdi allora per un po' di minuti fanno fatica a riprendere il pallino della gara, ma al 12' De Michelis porta di nuovo in vantaggio la Ternana con un bellissimo mancino che termina sotto l'incrocio. Da li la squadra di casa prendere il controllo del match, con un tiro libero di Sachet arriva la terza rete, poi arriva l'espulsione del portiere avversario Corvatta e due tiri liberi sbagliati, con il primo tempo che termina 3-1.
Nella ripresa sono sempre i rossoverdi a tenere in mano il pallino del gioco. Il quarto gol arriva con un delizioso pallonetto di Jodas, poi accorcia le distanze Diotalevi per gli ospiti. Nei minuti finali è De Michelis a trovare la doppietta personale e chiudere il punteggio sul definitivo 5-2. Altri tre punti conquistati che portano la squadra di Pellegrini a 25 lunghezze, più tre sulla Dozzese seconda. Prossima gara il 13 gennaio sempre in casa contro la Roma 3Z History.









