Futsal Ternana, importante colpo di calciomercato: arriva il pivot Giuseppe Fanelli
Vuole continuare a sognare la Futsal Ternana, capolista nel girone B di Serie A2 di calcio a 5. Per questo la società sta investendo anche per rinforzarsi sul calciomercato e l'ultimo acquisto è di grande spessore: Giuseppe Fanelli, pivot, classe 1997, giocatore molto abile nel trovare la via del gol. Arriva in prestito dalla squadra di Serie A Pirossigeno Cosenza, dove in massima serie in questa stagione ha realizzato tre reti. Lo scorso anno in forza all'Itria FC, in serie A2 Elite, ha siglato 30 gol e nell'anno 2021/22 vincendo la Coppa Italia di Serie B, nella Final Four è stato votato come migliore giocatore del torneo. Un arrivo davvero di livello per i rossoverdi, per confermarsi protagonisti anche nel girone di ritorno.
Il comunicato della Futsal Ternana:
"L'Unicusano Futsal Ternana comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, con la formula del prestito fino a fine stagione, del giocatore Giuseppe Fanelli, pivot, classe 1997.
Giuseppe, bomber di razza, nella stagione in corso nel Pirossigeno Cosenza, che milita in serie A1, ha realizzato 4 gol. Lo scorso anno in forza all'Itria FC, in serie A2 Elite, ha siglato 30 gol e nell'anno 2021/22 vincendo la Coppa Italia di Serie B, nella Final Four è stato votato come migliore giocatore. Da segnalare che dal 2018 al 2023 ha realizzato nell'Itria FC complessivamente 164 gol.
Siamo molto contenti dell'approdo di Giuseppe, giocatore di alto spessore, che andrà a rafforzare ulteriormente il nostro roster, conteso anche dalle squadre di Serie A1 che ha scelto di vestire la maglia rossoverde. Ringraziamo sentitamente la società Pirossigeno Cosenza per il prestito e per averci scelto e la B5 per l'intermediazione della trattiva.
Benvenuto bomber e Forza Fere!"
