Narnese-Spoleto 1-1, primo gol in rossoblù per Onesti
E' un quasi derby quello tra Narnese e Spoleto e si gioca in anticipo di sabato. Importanti assenze nelle fila rossoblù dove mancano gli infortunati Quondam e Zhar. I biancorossi invece, allenati dalla vecchia bandiera della Ternana Ezio Brevi, sono pieni di ex: Annibaldi, Colarieti e proprio il figlio di Brevi neo acquisto spoletino.
Il primo tempo
Il primo squillo del match arriva al 9’ quando Perotti si invola sulla destra ed incrocia trovando la respinta di Guerri. Due minuti dopo l’ex di turno Breve stende in area Principi: rigore per i rossoblù che Onesti realizza alla perfezione siglando subito al debutto la prima rete con la Narnese. Il vantaggio viene vanificato da un errore della difesa locale che Di Nicola sfrutta depositando in rete la sfera vacante. Gli uomini di mister Sabatini reagiscono subito e Perotti su cross di Principi incoccia di testa chiamando Guerri alla paratissima in corner. Proprio sul finire della prima frazione Rossi in tuffo respinge una punizione dai venti metri di Kola mandando tutti a riposo in parità.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo al quarto d’ora Onesti va vicino al raddoppio con un tocco ravvicinato che Guerri riesce a parare. Risponde lo Spoleto al 19’ con un mancino a girare di Kola che termina a lato di poco. La partita è molto maschia (viene espulso per proteste mister Marco Sabatini) e di occasioni ce ne sono poche, al 36’ il neo entrato Sabatini chiama Rossi alla parata a terra. Nel finale ancora Rossi para due volte su Kola e su Sabatini e a Narni finisce 1 a 1.
Il tabellino
NARNESE: Rossi, Blasi, Mora (46’st Grifoni), Colangelo, Ponti, Aldair, Defendi (7’st Pinsaglia), Petrini, Perotti, Principi, Onesti
A disp: Falocco, De Santis, Perugini, Silveri, Manni, Proietti, Marchetti
Allenatore: Marco Sabatini
SPOLETO: Guerri, Colarieti, Monesi (20’st Colalelli), Annibaldi, Brevi, Paganelli, Priorelli, Escobar, Di Nicola (13’st Sabatini), Kola, Giustini (27’st Bengala)
A disp: Cherubini, Ura, Torino, Raggi, Hajjy, Vukaj
Allenatore: Ezio Brevi
Arbitro: Daniele Fora di Terni
Reti: 11’pt Onesti su rigore (N), 15’pt Di Nicola (S)
Note: spettatori presenti 300 circa. Espulso al 35’st mister Sabatini (N) per proteste. Ammoniti Petrini (N), Colarieti (S), Escobar (S), Mora (N), Onesti (N)