Ternana UFFICIALE, Gaston Pereiro è un nuovo rossoverde
Il trequartista Gaston Pereiro è un nuovo calciatore della Ternana. La società rossoverde lo ha ingaggiato, in prestito, dal Cagliari. Il contratto è stato depositato in Lega, come si evince dal portale della Lega Serie B. L'uruguaiano, dopo essere cresciuto calcisticamente nel Racing di Montevideo e nel Nacial, è approdato in Olanda al PSV Eindhoven dal 2015 fino al 2020 poi il passaggio in Sardegna ed il ritorno in patria - nel gennaio 2023 - al Nacional. Il classe 1995 vanta anche 13 presenze e cinque gol con la nazionale dell'Uruguay.
La nota del club di via della Bardesca: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gastón Rodrigo Pereiro. Il fantasista uruguaiano classe ’95 arriva a Terni dal Cagliari, con la formula del prestito fino al termine della stagione.
In carriera Gastón, che ha scelto la maglia n° 10, ha vestito le maglie di Nacional Montevideo (70 presenze, 15 reti e 10 assist), PSV Eindhoven (154 gettoni, 49 gol e 21 assist, vincendo due volte la Eredivisie) e Cagliari (71 presenze, 9 reti e 4 assist)".