Ternana-Cittadella, Roberto Breda: "Abbiamo voglia di riscatto"
Alla vigilia di Ternana-Cittadella, primo match del 2024 allo stadio Libero Liberati, il tecnico Roberto Breda interviene in sala stampa. Appuntamento alle 12.15 con la conferenza di presentazione della sfida contro i granata, reduci da sette vittorie e due pareggi ottenuti nelle ultime nove giornate di campionato. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza mediante una diretta testuale.
Inizia la conferenza stampa di Roberto Breda
"Sono contento dell'arrivo di Gaston Pereiro. Ha voglia ed entusiasmo. Sta a noi cucirgli il giusto abito. E' arrivato con il sorriso ed il desiderio di dare una mano. Detiene qualità. Dobbiamo inserirlo nel nostro contesto ottimizzando le sue caratteristiche"
Il ritorno di Andrea Favilli: "Mi piace il suo atteggiamento e voglia di vivere il gruppo. E' stato sempre partecipe"
"La partita di Bari è stata una seconda partenza. Apportiamo qualità con l'arrivo di Gaston Pereiro. Siamo nella necessità di ricreaci andando sempre alla ricerca del risultato. Affrontiamo il Cittadella che detiene una identità ben marcata. La gara di Bari ci ha dato degli spunti. Abbiamo voglia di riscatto e desiderio di ripartire. Naturalmente poi ci sono gli avversari".
La posizione di Luperini al San Nicola: "Rispetto a Falletti detiene delle caratteristiche diverse. A me non è piaciuto, non tanto il discorso tattico. Il problema sta nel fatto che abbiamo preso il secondo gol, dopo un minuto. Sono convinto che questo gruppo abbia dei valori, più importanti rispetto al girone di andata. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, cercando di trovare la nostra dimensione"
La rosa a disposizione di Breda"A me non interessa l'età. Siamo in una fase del calcio in generale dove il leader non deve essere il calciatore singolo, quanto l'idea di gioco. L'esempio lampante è il Cittadella. Il nostro avversario detiene qualità, gamba".
Il mercato: "Domani sono convocati sia Diakite che Mantovani. Certo può capitare di tutto in entrata ed uscita. A dicembre Pereiro era un nome inarrivabile. Diamo merito al presidente ed al direttore. Prima si chiude la sessione invernale meglio è". Reparto di centrocampo: "Siamo in sette. Pensiamo esclusivamente alla gara contro il Cittadella". Su Faticanti: "Ha bisogno di allenarsi. A Bari non è entrato per questioni di natura tattica"
L'avversario di turno: "Detiene una capacità di non farti giocare, pressare alto e ripartire. Una squadra che detiene delle qualità. Dobbiamo lavorare sulle nostre idee e convinzioni maturate"
fine conferenza stampa
