Ternana-Cittadella 3-1, Roberto Breda: “Tre punti pesanti”
Una vittoria preziosa quella ottenuta dalla Ternana, a cospetto del quotato Cittadella. I rossoverdi hanno conquistato i tre punti grazie alle reti di Carboni, Lucchesi e Gaston Pereiro. Al termine del match è intervenuto Roberto Breda.
Le parole del tecnico rossoverde: “Occorre fare un grande applauso al direttore ed alla società per l’arrivo di Gaston Pereiro. Aveva grande entusiasmo e lo abbiamo buttato dentro per questo motivo. Non siamo partiti bene. Dopo il primo quarto d’ora, dove potevamo prendere tre gol, siamo sicuramente andati meglio. Sono tre punti pesanti che ci consentono di inserire i nuovi, in modo adeguato. L’atteggiamento è giusto nel saper soffrire, in determinati momenti della gara. Una buona prestazione da parte di tutti i ragazzi. Abbiamo le caratteristiche nel portare avanti due diversi moduli".
I cambi di formazione rispetto a Bari: "Possiamo contare su diverse alternative. Non ci sono bocciature nei confronti di chi ha giocato al San Nicola. E' importante coinvolgere il gruppo per intero. Una grande partita di sostanza e qualità per de Boer. Manda un pò troppo a quel paese l'arbitro ed in certi frangenti mette un poco di apprensione".









