Ternana-Cittadella 3-1, le pagelle: subito Gaston Pereiro show

Ternana-Cittadella 3-1, le pagelle: subito Gaston Pereiro show

I voti ai calciatori rossoverdi al termine del match Ternana-Cittadella:

Iannarilli 6,5: Solo un intervento per il portiere rossoverde, alla sua 200° presenza con le Fere, quando con una spaccata salva al settantesimo su Maistrello. Per il resto gestisce bene l'area rossoverde anche nei vari cross finali degli avversari.

Mantovani 6,5: Torna titolare dopo alcune settimane l'ex Salernitana, soffre un po' nell'inizio la grande foga del Cittadella, poi però insieme al resto della retroguardia riesce a prendere meglio le misure agli avversari e realizza una prova senza sbavature.

dal 35'st Boloca: SV

Sorensen 5: Prestazione horror per il difensore danese, inizia il match con due mancati interventi che portano il Cittadella a colpire due clamorosi legni e sul finale di primo tempo con un liscio regala il pareggio agli avversari. Prestazione in crescendo nella ripresa.

Lucchesi 7: Altra grande prova del giovane centrale della Fiorentina, sempre preciso dietro e soprattutto spesso fondamentale nel far partire dal basso la manovra rossoverde. Decisivo poi per la rete del 2-1 della Ternana, seconda in rossoverde, sempre in spaccata come contro la Feralpisalò.

Casasola 6,5: Prova di grande spinta per l'ex Salernitana, che realizza diverse sortite offensive, di cui una in cui va vicino al gol e in un paio di occasioni mostra subito una buona intesa con Pereiro.

dal 27'st Favasuli 6: Solita prova di grande intensità da subentrato.

Faticanti 6,5: Esordio da titolare tra i professionisti per l'ex Roma, il quale realizza diversi recuperi difensivi importanti, preciso anche nei passaggi.

dal 27'st Labojko 6: Torna in panchina dopo molte gare consecutive da titolare, aiuta nel finale a reggere gli attacchi avversari.

de Boer 7: Grande prestazione dell'olandese, sempre preciso nei filtranti e del centrocampo rossoverde è l'unico che cerca degli inserimenti pericolosi. Da uno di questi nasce poi anche l'assist per la rete di Pereiro.

Carboni 7: Prima rete in rossoverde e tra i professionisti per il terzino argentino, che insacca con un poderoso colpo di testa l'assist al bacio di Pereiro. Sulla fascia poi prova di grande corsa con anche un paio di giocate di qualità.

Pyyhtia 5,5: Il meno preciso della media delle Fere, rispetto ai compagni di reparto più palloni sbagliati, da uno parte anche l'azione del pareggio del Cittadella. Anche lui cresce nel secondo tempo.

Pereiro 8: Subito show dell'uruguagio al Liberati, con lo stadio che viene subito incantato dalle grande qualità dell'ex Cagliari tra colpi di suola, tacchi e passaggi sempre precisi. Due assist di gran classe per le reti di Carboni e Lucchesi, poi la perla finale con la splendida rete del 3-1, in cui dopo un paio di giocate di suola insacca sotto l'incrocio con un gol che fa impazzire il Liberati.

dal 27' Distefano 6: Nel finale tiene alte le Fere con un paio di ripartenze.

Raimondo 6: Non riesce ancora a trovare il gol casalingo il giovane attaccante di proprietà del Bologna. Ci prova sporcando i guantoni di Kastrati con una conclusione di destro nel primo tempo e con un colpo di testa alto.

dal 21' Favilli 6: Torna finalmente in campo l'ex Genoa, che aiuta i rossoverdi a tenere diversi palloni nel finale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by